Ciao,
ecco, come promesso, una nuova immagine fatta con il Veloce RH200 di Officina Stellare. Anche in questo caso si tratta di una posa relativamente "veloce" ovvero un LLRGB di 30:30:30:30min con singoli subframes da 10min in bin 1x1.
Anche in questo caso ho un po "tirato" l'elaborazione per "vedere" quanto catturato sul sensore e per vedere come regge lo stratching questo strumento (tipo come diventano le stelle ecc.). Il risultato eccolo qui:
http://www.flickr.com/photos/astrojohnn ... hotostreamSe ci fate caso c'è ancora il residuo di un'arco di luce ed un leggero riflesso nella parte bassa della foto. E' dovuto adu cogl..ne che è passato davanti a tutti noi che fotografavamo con i fari accesi! Un tedesco che era li a riprendere ha iniziato ad urlargli contro ed a momenti se lo mangiava vivo!! Il tipo era anche piuttosto nerboruto e, quando ha puntato dritto verso l'automobilista, quast'ultimo ha pensato bene di spegnere i fari, ma il danno era fatto. Nella media (finalmente avevo almeno 3 frames ed ho potuto metterli insieme con algoritimi statistici, nello specifico con la RC Console di Russel Croman) si è notevolmente affievolito ed ho potuto migliorare il tutto in PS. Si intravede ma non credo dia ormai fastidio più di tanto. Credo ci sia ancora un po troppo ciano nelle braccia esterne, che ne pensate?
Fatemi sapere!
Ciao da JOE