Nepa ha scritto:
assolutamente bellissima!!!! posso permettermi dicendo che è la tua miglior foto? bravissimo!!
Grazie Luciano!

Sì anch'io credo che sia la mia migliore foto, tra l'altro anche la prima fatta da un cielo che si può chiamare così.
Tutte le foto postate finora sono state fatte dal balcone di casa con un cielo di mag 18,30 quando va bene.
Cambiare cielo assolutamente aiuta molto, non tanto per la luminosità generale che magari con i filtri riesci a contenere, ma soprattutto per la trasparenza che da casa è veramente pessima.
SunBlack ha scritto:
Ottima veramente, bravo.
Grazie, dovevo venire a CF sabato scorso, ma poi il solito imprevisto con le bimbe mi ha dirottato in una location più vicina a me, e devo dire che non mi ha deluso affatto.
mirko75 ha scritto:
bellissima M31 ma devo dire impressionante M110
grande!
Grazie mille

Sono rimasto sorpreso anch'io del dettaglio di M110, non pensavo di riuscire a quella focale a tirare fuori qualche particolare, invece già dai singoli light si vedeva che qualcosa c'era.
Lebowski ha scritto:
Urkkkkk Urkkkkkkkkkkkkkkkkk ottima
E' più che un complimento per me da parte tua! Grazie
Bluesky71 ha scritto:
Ottima immagine, complimenti!
Notevoli anche i dettagli all'interno di M110.
Grazie mille
Giuseppe Petralia ha scritto:
Ciao Ale,
e che ti posso dire, se non che complimenti, sembra un po pesantuccia e troppo carica, magari perchè non siamo molto abituati alle immagini americanizzate, hai detto il giusto termine, ma a me piacciono le foto cariche di colore e contrasti,
ciaoo
Grazie Giuseppe! In effetti siamo completamente fuori i miei parametri di elaborazione ma ripeto che questa volta con il segnale che c'era mi sono lasciato prendere la mano, ma l'avevo pensata così a tavolino e visto che le riprese me l'hanno permesso ho provato