Guarda, sarei tentato di non intervenire xche non sono fatti miei e xche non voglio generare flame.
Però... siccome per fortuna la legge sulle intercettazioni non è ancora passata, mi prenderò la libertà di dire la mia, nel rispetto degli altri, dell'educazione e delle regole del forum.
I prodotti che presentano sui loro siti sembrano davvero, ma davvero ben fatti: personalmente non posso (e, se non voglio divorziare, penso non potrò mai) permettermeli, ma se il "budget" non fosse una variabile in gioco, mi piacerebbe un sacco prendermi uno strumento loro, magari discutendo anche di qualche dettaglio progettuale. Un sogno. Fra l'altro io sono uno di quelli che se può preferisce il "made in italy", anche spendendo di più. Ed in fine, l'eccellenza, per come la vedo io, va sempre premiata e tenuta in alta considerazione. E' l'unico vero valore che possiamo sperare di mantenere, e con il quale sopravvivere ai cinesi, come "sistema paese".
La cosa che non capisco, e che trovo sinceramente fastidiosa, è il tono davvero acre che hanno sul loro forum (e che hanno avuto in passato anche su questo ed altri) con chiunque non sia un "adepto" della loro filosofia (che comunque condivido), e il loro indulgere a considerare i loro prodotti il top (probabilmente vero) e tutto il resto... noia (per non essere volgare, e questo non lo condivido). Mai visto in vita mia un costruttore mettersi in aperta polemica con gli astroimagers: la trovo una cosa assurda, e foriera di scontri e attriti infiniti. Oltre che, alla fine, questo li rende un pò autoreferenziali, mentre vista la qualità dei loro prodotti, non penso abbiano da dimostrare nulla a nessuno.
Insomma, per farla breve, trovo veramente fastidioso l'atteggiamento che hanno verso praticamente tutto il resto del mondo. Per la qualità del loro lavoro e dei loro prodotti, invece, massima ammirazione e rispetto.
Vabbeh, ora si scatenerà un casino e verrò bannato... scusatemi tutti

non era sinceramente mia intenzione.
_________________
Ciao a tutti,
Piero

Acro 152mm F8, Skywatcher Mak 127/1500, Bino Vixen BT80-MA
HEQ5 PRO, Testa Fluida Cullmann su stativo Manfrotto.
Canon 500D, MZ5M, SPC900NC.
http://www.studiomessineo.it/astronomia (in costruzione)