matteom29 ha scritto:
Mamma mia Guido
Risoluzione "da paura", come si dice qui a Roma

, non posso pubblicamente dire cosa ho esclamato vedendo questo tuo ultimo lavoro
Veramente perfetto in tutto, unico neo il colore, rivedrei anche un tantino l' RGB, lo vedo un po' sul blue-magenta ...
Ti sei divertito a misurare le dimensioni angolari del più piccolo dettaglio che hai risolto? Sarei molto curioso
Direi che questo tuo c11 è un esemplare eccellente

Complimenti!
Matteo
P.S. Sono felicissimo per il fatto che, nonostante avevi abbandonato l'alta risoluzione, poichè penalizzato dalla zona in cui ti trovi, ora ti stai prendendo le tue rivincite, dopo essere ritornato al vecchio, primo amore per i pianeti... grande caro Guido

Ciao Matteo, grazie molte, è secondo me una questione di seeing, nient'altro. Sonos tato fortunato a poter fare una bella ripresa. Che ne dici di queste variazione del colore?
Allegato:
giove5rgbok.jpg [ 52.06 KiB | Osservato 410 volte ]
Allegato:
giove5rrgbok.jpg [ 63.46 KiB | Osservato 410 volte ]
L'anno scorso avevo deciso di mollare, gli sforzi e i costi non giustificano poche notti l'anno (e a volte nemmeno quelle). Poi però ho cominciato a vedere il tutto in maniera differente, è un hobby non un obbligo produrre immagini buone, mi sono attrezzato bene anche per il deep sky e per fortuna da allora ho avuto diverse buone nottate. Mi considero veramente molto fortunato.
Salvopa ha scritto:
Mostruoso Guido!!

sistema il colore ed è una giove da cornice!!
quest'anno mi sà che noi italiani su giove avremo la supremazia!!

Grazie Salvo, tra poco torno in terrazza, ho tanti filmati, poche ore di sonno, ma bisogna battere finché il meteo ci assiste!
Danziger ha scritto:
Grande Guido!!!
C11 XLT alla riscossa!!!
Altra immagine da paura
Complimenti amico!!!
Spero di riuscire anche io, presto, a raggiungere un simile livello!!
Non sarò contento fin quando non ci riuscirò!!
Cieli sereni

Ciao Andrea, il 90% lo fa il seeing! Trovato quello hai già una bella immagine in tasca con una elaborazione basilare. Prova a spostarti dalla tua zona magari verso l'interno in zone collinari lontano dalle abitazioni
ivan71 ha scritto:
Ciao Guido, è fantastico!! soprattutto la tricromia, più morbida e naturale..
complimenti,
Ivan
Grazie molte Ivan, si a me personalmente l'rrgb non piace
twuister73 ha scritto:
Bellissime Guido, vai così grandeeeeee
Grazie Matteo, e tu sei appresso a giove in questo periodo col tuo bel mewlon 250? Io ricordo con molto piacere il mio vecchio 210