Huniseth ha scritto:
Ciao, l'alimentatore mi sembra piccolo, prendine uno da 5 Ampere.
La montatura monobraccio... non mi piace, la sconsiglio sempre. Non si fanno acquisti alla cieca, ma ormai l'ha presa, pazienza. Per fotografare è la meno adatta di tutte, visto che a te interessa la fotografia.
Riguardo all'allineamento, se non conosci nemmeno una stella la vedo dura, devi fare un corso accelerato di conoscenza del cielo.
mamma mia...ha chiesto un consiglio non un parere
comunque.....per un allineamento corretto prima devi allineare bene il cercatore, forse è per quello che nn vedi le stelle..devi fare in modo che quello che è si vede ne tele sia anche nel cercatore

forse è per quello che non vedi nulla di quello che punti,,..punta un oggetto molto lontano, anche di giorno, mettilo al centro dell'oculare e regola il cercatore in modo che il crocicchio al centro sia sull'oggetto desiderato...dovresti avere anche un oculare da 10mm per affinare l'allineamento sulle stelle...comunque va bene così
una volta allineato il tutto, procurati l'alimentatore..le batterie non vanno bene..
accendi il tele e inserisci tutti i dati, facendo attenzione all'ora esatta, fuso orario e ora solare o legale..con stellarium individua tre stelle belle luminose che puoi vedere dalla tua postazione, così facendo non puoi riconoscerle (es.io che guardo a sud allineo con deneb, altair o vega...)...e vedrai che dopo i primi tentativi tutto diventa più facile...come gia detto avessi un oculare a maggior ingrandimenti affineresti l'allineameento del cercatore e il tutto diventa più preciso...punti con quello da 40, metti la stella al centro del cercatore usando le viti di regolazione, , poi usi quello da 10, e riporti la stella esattamente ne centro..(il 10 mm era per fare un esempio

,)....buon divertimento e chiedi pure...tutti abbiamo avuto problemi e per fortuna non devi essere un professore per poterti comprare un tele

...bisogna mica essere dei meccanici per potersi comprare una macchina...o no??

..tutto si impara..poco per volta...