1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 18 agosto 2025, 10:21

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nexstar: 127 SLT o 4SE
MessaggioInviato: mercoledì 24 agosto 2011, 12:21 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Mi sono trovato subito bene anche perchè sono passato da un tele da 80 euro al 4SE, che cmq è un ottimo tele e in mano a qualcuno di esperto fuzniona alla grande :wink: ! Il puntamento per adesso a mano :? perchè ce l'ho da poco tempo l'ho usato poche volte ma ti assicuro che per quello che mi serve è favoloso!!!non credo che sia limitato ,certo per il deepsky magari li ha dei limiti sicuramente, però dovresti prendere telescopi che sono al di sopra sia del 4SE che del 127 SLT!!!!!Dipende sempre da qeullo che vuoi osservare, se ti vuoi limitare ai pianeti luna e sole sono perfetti entrambi, anche per un minimo di deep sky, poi se vuoi andare a vedere le nebulose o le costellazioni più lontane allora metti mano al portafogli e prendi qualcosa di migliore!!! Cmq mi trovo benissimo vai traqnuillo!!!!
Allora in bocca al lupo per la laurea e quando vorrai venire su a CAMPO Felice o ancora meglio a Campo Imperatore ci si pouò organizzare :wink: !!!!
Cieli sereni[/quote]

Grazie mille allora dei consigli!e soprattutto CREPI il lupoooo! Dai non appena mi sarò deciso ci possiamo benissimo mettere d'accordo, anche perché ho anche casa li vicino, non so se conosci Cività D'Antino, vicino Avezzano! A presto allora!

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 25 agosto 2011, 8:43 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
AlGiordino ha scritto:
Mi sono trovato subito bene anche perchè sono passato da un tele da 80 euro al 4SE, che cmq è un ottimo tele e in mano a qualcuno di esperto fuzniona alla grande :wink: ! Il puntamento per adesso a mano :? perchè ce l'ho da poco tempo l'ho usato poche volte ma ti assicuro che per quello che mi serve è favoloso!!!non credo che sia limitato ,certo per il deepsky magari li ha dei limiti sicuramente, però dovresti prendere telescopi che sono al di sopra sia del 4SE che del 127 SLT!!!!!Dipende sempre da qeullo che vuoi osservare, se ti vuoi limitare ai pianeti luna e sole sono perfetti entrambi, anche per un minimo di deep sky, poi se vuoi andare a vedere le nebulose o le costellazioni più lontane allora metti mano al portafogli e prendi qualcosa di migliore!!! Cmq mi trovo benissimo vai traqnuillo!!!!
Allora in bocca al lupo per la laurea e quando vorrai venire su a CAMPO Felice o ancora meglio a Campo Imperatore ci si pouò organizzare :wink: !!!!
Cieli sereni

Grazie mille allora dei consigli!e soprattutto CREPI il lupoooo! Dai non appena mi sarò deciso ci possiamo benissimo mettere d'accordo, anche perché ho anche casa li vicino, non so se conosci Cività D'Antino, vicino Avezzano! A presto allora![/quote]

Certo che lo conosco Civita :wink: !!!! A presto ciao

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2011, 12:56 
Non connesso

Ciao non sono un esperto ma ho appena comprato il Mak 127 slt della Celestron, e spero la mia esperienza possa esserti d'aiuto e che non sia tardiva per la tua scelta.
Il 127 slt ha la stessa apertura dell' SE 5 ma ha il prezzo dell'SE 4 (che e' un 102 mm). Questo perche' non ha alcune caratteristiche che i nuovi SE hanno, tipo database piu' ampio (ma tanto gli oggetti in piu non li vedi..) e montatura alt&equ x foto. che sono pero' aspetti che rilevano per utilizzatori avanzati. Il treppiede SLT e' un po' piu ballerino di quello SE, ma ne guadagni in portabilità e leggerezza. Immagino poi ci sia una scelta commerciale di "spingere" i nuovi SE.
Per me quello che conta e' l'apertura che ti da dettaglio e possibilita' di ingrandimenti max intorno a 250x (se prendi un oculare da 6mm). La mia esperienza con l'SLT 127 fino ad ora e' ottima, comparabile all'SE 5 ben piu caro. Se il prezzo e' un criterio stringente non credo che ci siano dubbi !!!

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora