xchris ha scritto:
Sono l'unico pazzo a pensarlo? Sono un visionario?
Caro Chris,
temo che anche te stia... "invecchiando!"
Quando succede che s'inizia a guardare indietro nel tempo, a far bilanci o a tirar su conclusioni: allora c'è poco da fare! La "malattia" della vecchiaia ha preso il sopravvento
Da che mondo esiste la natura umana è da sempre quella che è: per certi punti di
vista eccezionale. Per altri na' schifezza!
E' sempre stato così.
Se non li hai vissuti anche te in prima persona, leggi quanto ho visto...in rete!
Ho diversi ricordi da prima che si formasse il vecchio e primo forum di astrofili.org, (ricordi Urania & Co?); della scissione del primissimo forum di Coelum (ora non ricordo più il nome) dalla cui costola nacquero alcune mailinglist yahoo e il Coelum che tutti oggi conosciamo; dei newsgroup di Astronomia su USnet e tutto questo fin della metà degli anni '90...
E sai qual'era il motivo principale di tutti questi cambiamenti, capovolgimenti di fronte, ricostituzioni e così via?
Divergenze; incazzature, arroganze; litigi a più non posso e cosi via dicendo!
Queste caratteristiche ci son sempre state, talvolta in misura maggiore, altre volte in misura minore. Quando la famiglia si allargava era inevitabile si giungesse a conclusioni estreme e di separazione. E' sempre stato così purtroppo: che ci si può fare?
Vivi la tua passione con le persone che reputi all'altezza e buona-notte ai sognatori!
Un caro saluto e non prendertela con la vecchiaia che avanza, tanto poi, ci si fa l'abitudine a tutto!
Danilo Pivato