Xchris se mi permetti io non metto le parole in bocca a nessuno, tanto meno a te...
Io ho espresso la mia tristezza ed amarezza su ciò che penso stia succedendo.
Spero di essere libero nel dare la mia opinione senza offendere nessuno...mie parole, miei pensieri non tuoi quindi...
Se poi creando un topic del genere ti illudevi pure che gli utenti non rispondano...
Che devo dirti? Che bello era il mondo quando si giocava a calcio giù in cortile o giocavamo a nascondino e caccia e ladri? Un tempo c'erano le lettere d'amore, ora c'è internet.
Il mondo sta cambiando e come qualcuno ha ricordato anche le piccole comunità su internet finiscono per diventare grandi realtà con tutti i problemi del caso, problemi legati alla convivenza di caratteri diversi...
Ho espresso la mia opinione, opinione di chi non ha interessi alcuno se non la propria passione personale.
Infine fai attenzione Chris. Io non ho nominato persone direttamente...ognuno, e chi legge, può da solo trarre le proprie conclusioni.
Non so che dire.
Capisco perfettamente la tua tristezza dei tempi passati riguardo il forum.
Aggiungo un'altra considerazione.
Fino a pochi anni fa, Febbraio 2008, neanche conoscevo il nostro forum. Frequentavo astrohires, skydigy ed amici per i fatti miei. Elaboravo, riprendevo...stavo tranquillo senza nessun motivo di discutere. Quando sono entrato mi sono reso conto di quanto erano vere certe affermzioni...e che cioè il mondo degli astrofili non è tutto uguale, come nella vita del resto. Mi sono reso conto che anche nel nostro ambiente, si respira la medesima aria condivisa da più persone con caratteri differenti. Persone presuntuose, arroganti, scontrose...ma fortunatamente ho trovato anche persone eccezionali con le quali condividere realmente emozioni, consigli ed ogni cosa riguardo l'astronomia.
Ciò che mi ha fatto più male è vedere che alcuni individui, privi di esperienza sul campo, si atteggiano a super consiglieri vantando realtà fuorvianti. Coloro che hanno la verità in tasca...
Ed allora dipende da noi...come sempre del resto. Spetta a noi saper scegliere i propri interlocutori.
@yourockets.
Sono perfettamente d'accordo con te. Infatti se leggi bene quando parlavo di commercianti in gamba mi riferivo proprio agli astrofili. Lo stesso tuo paragone...un pittore che vende le sue opere o la sua musica.
Ma quando pittore non è? E neanche musicista? Cosa rimane? Solo la fame di vendere a qualsiasi costo...e li si perde la poesia
Raf