Vittorino ha scritto:
Grazie Marco,
con i poroblemi che ho avuto (e altri come me ) e ancora lefinezze da sistemare, spesso mi chiedo: ma come avrà fatto Marco?

Semplice, non ce l'ho ancora "fatta" del tutto! Ci ho messo 3 mesi a far inseguire la montatura correttamente, tre settimane fa mi si e' rotto il PC (la PSU) ed una volta riparato ho scoperto che tutti i driver sono andati a farsi benedire, reinstallati non funziona niente piu' come prima ed ho regolarmente messaggi di errore. Il sensore di nuvolosita' non ne vuole piu' sapere di funzionare (al momento sono "cieco"), la commessione via satellite e' spesso problematica ed ogni due settimane da un anno a sta parte per motivi inspiegabili non riesco ad accedere al power switch che accende il PC e gli altri strumenti (perche'? Boh!!). Considera che ogni volta che ho problemi devo discutere i setup con un operatore locale che non ha grande interesse o esperienza di fotografia astronomica e problematiche associate (lui fa solo fotometria) e che quindi devo guidare passo passo ogni volta c'e' un problema cercando di farmi capire via skype..
Come vedi non e' un paradiso. Nelle ultime tre settimane son riuscito a prendere 3 immagini da 10 minuti. Alla faccia di chi pensa che il remoto sia una passeggiata..
Ciao
Marco