1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 2 agosto 2025, 22:49

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 10 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Polvere nell'ED80 preso da TS
MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2011, 20:41 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
A questo punto dicci che risposta ti hanno dato... :)

Acro 152mm F8, Skywatcher Mak 127/1500, Bino Vixen BT80-MA
HEQ5 PRO, Testa Fluida Cullmann su stativo Manfrotto.
Canon 500D, MZ5M, SPC900NC.

http://www.studiomessineo.it/astronomia (in costruzione)

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2011, 0:42 
Non connesso
Operatore Commerciale

Tipo di Astrofilo: Visualista
mah..resto stupito, ho sempre comprato la, tante persone che conosco hanno comprato e comprano abitualmente la. Mai un errore, mai una svista..disponibiltà e competenza. Risposte velocissime alle mail.
Secondo me sei stato solo sfortunato.

ps) riguardo al "fregare" volontariamente gli italiani.. stendiamo un velo pietoso.
Di solito chi sospetta è perchè ben conosce l'arte..Noi Italiani, modestamente siamo al TOP.
I tedeschi hanno molti difetti ma non certo quello dell'attitudine alla frode, soprattutto nel commercio con l'estero.

"Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io avremo sempre una mela per uno. Ma se hai un'idea ed io ho un'idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee!" M*****
=========================================
Sono sempre il solito "SkyOne4" :-) col setup in evoluzione ma con un'idea per la testa...

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2011, 20:44 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
La risposta iniziale è stata molto incazzata da parte di Wolfi...io, dopo la prima mail incazzatissima, ho abbassato un po' i toni, ma sempre duro e schietto: gli ho detto che ha aspettato 10 giorni inutilmente per analizzare un altro telscopio..poteva farlo prima e io avrei recuperato un bel po' di tempo...se dovevano cambiarmelo, potevano tener pronto il nuovo telescopio e, appena arrivato il mio, rispedirmelo (o inviarmelo subito senza aspettare)...invece no: non hanno avuto fiducia nè in me nè nelle mie foto (oggi ha poi riconosciuto che, effettivamente, la quantità di polvere nelle lenti era eccessiva... :x ) ed io ho perso 16 giorni di bel tempo in cui potevo fare le prime prove di ripresa...
Sinceramente non me ne frega niente delle loro eventuali procedure o dell'ipotesi della sfortuna: il dato di fatto sta che mi hanno mandato uno strumento chiaramente in pessime condizioni ed io, tra il primo arrivo ed il secondo, avrò perso oltre 2 settimane! Difatti, la prima spedizione mi è giunta il 5 settembre, la seconda arriverà il 21...
Poi dopo Ingmar mi ha scritto una mail molto sdolcinata, nella quale si scusava ancora e si augurava che io cambiassi idea su di loro: gli ho risposto che solo quando aprirò il pacco capirò se dovrò ricredermi di TS oppure rimanere della mia idea.

Poi, per carità, ognuno è libero di credere e pensare ciò che vuole: ma se io ho aperto questo 3d l'ho fatto solo per mettere in guardia le persone da ciò che può capitare, certamente non per sentirmi dire che sono stato sfortunato. Le immagini che ho postato credo che valgano molto più di mille parole. Voi l'avreste accettato un tele in quelle condizioni? Cosa avreste fatto? Secondo voi, quel telescopio non arriverà nelle mani di qualche altro malcapitato?

Filtri: Baader Continuum, ND 3.0, Neodymium, UHC-S, OIII, IR-Pass / Astronomic IR-Cut / FXP Variable polarizer

Camere: PG Chameleon mono, Philips Vesta
Prisma di Herschel APM 1,25"

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 16 settembre 2011, 21:55 
Non connesso
Operatore Commerciale

Tipo di Astrofilo: Visualista
scusa, ma l'essere stato sfortunato non preclude il tuo diritto di lamentela e di risoluzione del problema anche con cambio dello strumento. Non dico che hai sbagliato. Hai fatto bene, ma sono 2 cose diverse. Volevo solo dire che sei stato sfigato nell'essere uno dei pochi utenti "mal serviti"! tutto qui.
senza rancore.

"Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io avremo sempre una mela per uno. Ma se hai un'idea ed io ho un'idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee!" M*****
=========================================
Sono sempre il solito "SkyOne4" :-) col setup in evoluzione ma con un'idea per la testa...

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 19 settembre 2011, 8:24 
Non connesso

SkyOne4 ha scritto:
scusa, ma l'essere stato sfortunato non preclude il tuo diritto di lamentela e di risoluzione del problema anche con cambio dello strumento. Non dico che hai sbagliato. Hai fatto bene, ma sono 2 cose diverse. Volevo solo dire che sei stato sfigato nell'essere uno dei pochi utenti "mal serviti"! tutto qui.
senza rancore.

Ci mancherebbe, figurati...è solo che sono così incazzato perché mi hanno fatto perdere una barca di tempo, oltremodo, di bellissimo meteo! Vediamo...il pacco dovrebbe ritornarmi mercoledì...

Filtri: Baader Continuum, ND 3.0, Neodymium, UHC-S, OIII, IR-Pass / Astronomic IR-Cut / FXP Variable polarizer

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2011, 13:25 
Non connesso

Allora ragazzi,
dopo le disavventure sul ritiro del telscopio e sul fatto che dovessero ancora visionarne uno nuovo da inviare, finalmente, la settimana scorsa, dopo 16 giorni dal primo arrivo, mi hanno consegnato il nuovo ED...e già, perché il tubo è sicuramente nuovo visto che avevo fatto dei segni di riconoscimento sul primo. E' dust free, finalmente! La cosa però che mi ha lasciato un po' perplesso è che questi signori non hanno avuto la benché minima "attenzione"; mi aspettavo un omaggio, una stronzata, invece nulla....probabilmente qualcuno di voi penserà male ma, sono nel settore del commercio da tanti anni e quando capitano cose di questo genere, la prima preoccupazione è quella di soddisfare il cliente deluso e, in questo caso, danneggiato (sono sempre più convinto che volessero farmi il "pacco"...)...nulla di che: nella scatola non c'era nient'altro che il polistirolo a fiocchi per ammortizzare gli urti...l'ho fatto presente a quei signori, i quali mi hanno detto che sul prossimo acquisto mi avrebbero fatto un buono sconto. Ovviamente, li ho messi alla prova....dopo il tempo che ho perso per colpa loro, mi aspetto un ottimo sconto, non una 15ina di euro su 180 euro di spesa...bè, ognuno di voi tragga le proprie conclusioni...io, per come sono fatto, voglio spendere di più sui prossimi acquisti ma non comprare da loro; non gli darò un euro di più di quelli che già ho dato, dopo tutto il veleno che mi hanno fatto ingoiare...auguro a coloro che si rivolgeranno a TS di essere più fortunati di me; tanto sono sicuro che quell'ED80 arriverà a casa di qualcun altro...saluti a tutti.

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2011, 14:09 
Non connesso

tutto è bene quel che finisce bene :wink:

però un omaggino per farsi perdonare, ci stava tutto :|

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2011, 12:04 
Non connesso

Elio ha scritto:
tutto è bene quel che finisce bene :wink:

però un omaggino per farsi perdonare, ci stava tutto :|

Infatti.....pensa che, quando gli ho detto che mi aspettavo più comprensione da parte loro, non ho avuto più alcuna risposta....sinceramente, con me hanno chiuso :!:

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2011, 17:23 
Non connesso

Io e un altro utente del forum abbiamo preso un bel po' di roba e anche noi siamo stati sfigati :D varie cosette sono arrivate o non funzionanti o hanno avuto problemi dopo ... Per caritá, non penso imputabili a loro ... Cmq tutte cose risolte senza problemi e onestamente con gentilezza ... Abbiamo avuto un grosso sconto all'inizio per cui non sono stato a chiedere regalini o altri sconti .. Cmq con noi, nella sfiga, si sono comportati correttamente e con molta comunicazione .... Mi hanno fatto quasi tenerezza invece alla Moravian a cui ho dovuto rispedire il CcD morto durante lo star party ... Forse nella prima mail sono stato un po' duretto, sempre in modo educato, e il tipo m'ha scritto un'infinita serie di scuse, ma cambiato la macchina a tempo di record e m'ha messo un regalino al ritorno .. E vari giorni dopo m'ha rimandato una mail per sapere se era tutto ok e scusarsi di nuovo ... Manco i giapponesi :D

NEQ6 | MN190 + Baader Steeltrack and TSOAG9 | SX Lodestar
Moravian Instruments G2-8300FW | Canon 5D MkII & 450D
Canon 17-40 f/4 L | 50 f/1.4 | 70-200 f/4 IS L | Sigma 150 f/2.8 | 500 f/4 IS L

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 18:58 
Non connesso

Ciao,

Resuscito questo post perche' ho lo stesso problema con lo stesso modello ED80 e lo stesso rivenditore tedesco.

La polvere sembra pero' sulle facce esterne delle lenti. Se prendo il paraluce e lo giro si svita, non so pero' cosa svito. Sembra infatti che l'intera cella sia solidale con il paraluce. Se cosi' fosse potrei soffiare sulla faccia interna e risolvere (non ho intenzione di penare settimane, spendere soldi per il reinvio e litigare per uno strumento di basso costo).

Cosi' chiedo: E' normale che svitando il paraluce si sviti tutta la cella? Rischio di scollimare? In teoria se si svita solidalmente non dovre scollimare. Cosi' ho pensato che una possibilita' sia di svitare il paraluce, soffiare e riavvitare. Mi sembra sospetto pero' che non si possa togliere solo il paraluce, che insoma si sviti tutto insieme.

Spero, ansiosamente, di avere un qualsiasi suggerimento.

Grazie

Massimo

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora