PHD Guiding funziona molto bene sotto OS X, perlomeno sul mio portatile (Show Leopard, Intel i5 64 bit). Supporta anche l'ST4 USB (quello che puoi farti tu con un PIC) oltre al classico ShoeString, nativamente, senza aggiungere driver. Su Nebulosity ho qualche remora. Non è molto aggiornato. Sono anni che l'autore non aggiunge il supporto per Nikon pur essendo state rilasciate delle API e quindi non l'ho mai usato. Se però la SBIG c'è nella lista a tendina allora è supportata... ma attenzione se supporta il secondo sensore, cioè "potrebbe" vederla come semplice camera da ripresa. Potrei sbagliarmi ma non fa nemmeno questo. Se vedi le camere inserite sono per la maggior parte camere che vanno con la porta FireWire. Scaricati la versione demo in prova e verificane il funzionamento, hai un mese di tempo.
_________________ William Optics Megrez 90 FD, ZWO AM5, Vixen LVW 3.5, 5, 17, WO Zoom 22.5-7.5mm, WO UWAN 4mm, Nikon D7100, ZWO ASI178MM, ZWO ASI462MC Socio Gruppo Astrofili Fiemme (GAF) www.stelledoppie.it alias The Double Star Database, il mio sito-database sulle stelle doppie
|