doduz ha scritto:
Topo ha scritto:
"E' ovvio che il tunnel è quello nel quale circolano i protoni dalle cui collisioni ha origine il fascio di neutrini che attraversando la terra raggiunge il Gran Sasso"
Certo che è ovvio!
Ed io che leggendo la frase:
"costruzione del tunnel tra il Cern ed i laboratori del Gran Sasso, attraverso il quale si è svolto l'esperimento" avevo capito che era stato costruito un tunnel tra il Cern ed i laboratori del Gran Sasso!
EDIT: pure il Presidente dell INFN ci si mette:
"È una polemica del tutto strumentale e pretestuosa. [...] Pertanto resto sorpreso su come si sia potuta ingenerare una simile polemica priva di fondamento"AIUTO!!!

eh già Donato !
non siamo più capaci di leggere .... che sbadati e ignoranti che siamo .. spaghetti, pizza e mandolino ...
sull'ultima frase del fenomeno dell'INFN....
questo la dice lunga sul servilismo e "zerbinaggio" ( origine etimologica incerta ma riconducibile al termine aramaico che riporta alla pratica di lasciar usare il proprio corpo, alla stregua di uno zerbino ... ) ...
una pena allucinante, peggio della dichiarazione sbilenca stessa ...
un bel silenzio sarebbe stata cosa migliore ... ma qualcuno bisogna sempre ingraziarsi ..
cmq ho un amico al ministero dei trasporti ...
mi hanno detto che a breve inizieranno le gare europee per la costruzione delle aree di servizio sotterranee lungo il tunnel ...
fino al loro termine, non si potrà entrare nel tunnel ... pena il fatto di non uscirne più ...
e così ci ricolleghiamo all'altro epocale esperimento ...
quello che ci farà inghiottire dal buco nero ... che è proprio nascosto dentro il tunnel !!!
saluti e baci a tutti
Vince