ragazzi il wega hq 20*80 e' arrivato (volevo sottolineare la serieta di rp@@@ arrivato il giorno dopo l ordine) il binocolo e' spettacolare penso che se lo sbattessi contro il muro il muro avrebbe la peggio, la sua valigetta fa una bella figura, ma il bello viene quando la si apre...il binocolo e' robustissimo ed e' dire poco.
per quanto riguarda le immagini devo dire che risulta collimatissimo, ho fatto la prova su una targa di auto parcheggiata a praticamente il triplo della distanza dalla quale vedevo col mio konus army 10*50, che dire le immagini risultano molto contrastate anche adesso a luce di lampione, la targa la vedo nitidissima anche a 400 metri non posso provare piu lontano ma devo dire che e' la prima volta che guardo attraverso uno strumento a 20 ingrandimenti e si rimane a bocca aperta...il peso e' veramente eccessivo, si puo' tenere in mano solo per qualche secondo, pero se lo si impugna verso gli obiettivi si riesce a mantenerlo per quasi 10 secondi hahhahahahahaha..
sono stracontento unico neo e' il campo visivo notevolmente ridotto rispetto al 10*50, ogni binocolo ha una sua funzione e un buon 10*50 e' sempre d'obbligo..infatti dopo avere regalato il mio a mio fratello sto cercandone un altro..
conclusioni finali: secondo me il prodotto vale molto di piu rispetto a quanto lo si paga tenendo conto dei soldi che costano i vari fujinon e compagnia bella..veramente un ottimissimo prodotto, ops ma gli sto facendo forse un po troppa pubblicita'
ora mi metto alla ricerca di un bel treppiedi..
P.S. 2 domandine stupide
1)dove metto la ghiera centrale quando lo collego al treppiedi ?spostata in avanti o al centro perfettamente bilanciata?'
2) la distanza interpupillare la imposto prima di collegare il binocolo sul treppiedi?? o dopo averecelo avvitato su??
3) impugnandolo a mano libera all altezza della rotellina di messa a fuoco e non nel baricentro mica si corre il rischio che il peso elevato della parte anteriore porti ad una scollimazione?? o ad altri problemi??
ossia impugnandolo cosi
http://www.youtube.com/watch?v=xJZ4-...eature=related