Emmanuele Sordini ha scritto:
Emiliusbrandt ha scritto:
Premetto che non ho il manuale e chi me l'ha venduta non ha saputo spiegarsi bene al telefono e a parte i 2 pulsanti per il reverse, gli altri 4 se li premo non si muove un accidente, nemmeno se imposto la velocità a +16 sul pannellino.
Qualcuno sa dirmi se c'è un metodo o se invece si tratta del fatto che è rotta?
16x sono pochini, per cui non è facile notare lo spostamento degli assi guardando solo il telescopio dall'esterno (mentre se guardi nell'oculare, ovviamente si nota!). Due suggerimenti banali:
1) Premendo nelle quattro direzioni dovresti chiaramente sentire i motori muoversi. Basta accostare l'orecchio
2) Se vuoi essere ancora più sicuro, puoi smontare i carter delle due viti senza fine allentando con una brugola i due grani che li tengono al blocco della vite stessa, e osservare la rotazione del "giunto cardanico" (per la precisione, giunto "Oldham" mentre premi i quattro pulsanti). Così non puoi sbagliare!
Ciao Emmanuele, al tuo suggerimento c'ero arrivato da solo

e in effetti girano, solo che abituato con l'FS2 e con la EQ6 che nella velocità massima volano, mi pareva che 16X erano più percettibili. Sbagliavo io.
Grazie mille cmq, un salutone a te.
Emilio