1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 2 agosto 2025, 15:37

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Polvere nell'ED80 preso da TS
MessaggioInviato: sabato 10 settembre 2011, 11:28 
Non connesso

Luke1973 ha scritto:
La storia infinita...hanno mandato il corriere a casa mia, anziché qui al lavoro dove ho pronto il pacco...non ci posso credere. Mi sto davvero scocciando di TS...

credo che il corriere lo mandano dove l'hanno spedito, mi pare che non tutti in caso di problemi mandino un corriere a prelevare il tubo.
ho sempre comprato da Ts senza problemi, ho sempre parlato con wolfi e mi è sempre stato disponibile, anche quando ci sono stati problemi tipo un oggetto arrivato schiacciato, prima me ne ha spedito uno nuovo e poi gli ho rimandato indietro quello vecchio.

Luke1973 ha scritto:
Capisco ciò che dite, Roberto e Diego...ma ciò che mi fa girare i co*****i è che TS sostiene che il tubo è stato controllato dal loro miglior tecnico che ha affermato che le ottiche erano assolutamente pulite...se queste sono ottiche pulite, io sono Napoleone Bonaparte! Quasi quasi cambio il nick...

i prodotti cinesi spesso sono assemblati " allegramente " e puo darsi che la polvere siano residui di lavorazione che durante il trasporto si son mossi depositandosi sulle lenti, i pacchi infatti vengono " lanciati "senza alcun riguardo dai corrieri .

non credo che trattino i clienti italiani come clienti di serie B ai quali si puo rifilare di tutto.
ogni volta che compro arriva quasi sempre qualche gadget in omaggio, dalla lenspen, alla penna con luce rossa, alla borsa di stoffa ecc

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 11 settembre 2011, 19:39 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
ciao, fossi in te farei valere il diritto di recesso, se ancora ne sei in diritto, e comprerei da un'altra parte..
questo perchè personalmente non è che acquisto uno strumento ogni mese, quindi quando lo acquisto lo voglio perfetto, senza se e senza ma..
preferisco perderci tempo (e magari anche qualche soldo, tipo spedizione, dipende dalle condizioni del diritto di recesso applicato), piuttosto che avere per sempre (vista la tua giusta considerazione sul rivenderlo un domani..) uno strumento non "di zecca"..

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 12 settembre 2011, 11:20 
Non connesso

LorenzoS ha scritto:
credo che il corriere lo mandano dove l'hanno spedito, mi pare che non tutti in caso di problemi mandino un corriere a prelevare il tubo.
ho sempre comprato da Ts senza problemi, ho sempre parlato con wolfi e mi è sempre stato disponibile, anche quando ci sono stati problemi tipo un oggetto arrivato schiacciato, prima me ne ha spedito uno nuovo e poi gli ho rimandato indietro quello vecchio.

Infatti il telescopio me l'avevano mandato al lavoro, non a casa! Il bello è che io aspettavo al lavoro un corriere che non sarebbe mai passato...quando ho chiamato UPS, mi hanno detto che l'indirizzo per il ritiro era un altro! E non mi hanno inviato un bel niente...stanno ancora aspettando che arrivi il pacco che, finalmente, è stato ritirato questa mattina! Se tutto va bene riceverò l'ED la prossima settimana; avrò perso 15 giorni nei quali potevo approfittare di fare le riprese che mi ero prefissato.

LorenzoS ha scritto:
i prodotti cinesi spesso sono assemblati " allegramente " e puo darsi che la polvere siano residui di lavorazione che durante il trasporto si son mossi depositandosi sulle lenti, i pacchi infatti vengono " lanciati "senza alcun riguardo dai corrieri.

Si, so della qualità dei prodotti cinesei, ma, se il problema è il vettore, facessero le dovute lamentele ai corrieri! Qui si parla di ottiche, non di bulloni per uso industriale. Quando ho preso l'ED100 da OSM, aveva solo una particella sulla lente, non di più! Quando mi hanno consegnato l'ED80, sai cosa mi ha detto l'autista? "ah, ma perché, è merce fragile????" Roba da non credere...

LorenzoS ha scritto:
non credo che trattino i clienti italiani come clienti di serie B ai quali si puo rifilare di tutto.
ogni volta che compro arriva quasi sempre qualche gadget in omaggio, dalla lenspen, alla penna con luce rossa, alla borsa di stoffa ecc

Io non so come trattino gli altri clienti...per me è il primo grosso ordine che faccio (e forse l'ultimo!) e non mi hanno inviato niente di più di quello che avevo ordinato! Credo che uno sforzo avrebbero potuto farlo...
Una cosa è sicura: se non fanno lo sforzo in questa situazione, TS per me è marchiata a vita!

Filtri: Baader Continuum, ND 3.0, Neodymium, UHC-S, OIII, IR-Pass / Astronomic IR-Cut / FXP Variable polarizer

Camere: PG Chameleon mono, Philips Vesta
Prisma di Herschel APM 1,25"

Ultima modifica di Luke1973 il lunedì 12 settembre 2011, 11:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 12 settembre 2011, 14:50 
Non connesso

Mi spiace per la disavventura Luke...spero si risolverà tutto per il meglio...

Comincio a ritenermi molto fortunato nel non aver avuto mai problemi di sorta con TS...
Forse conviene comprare in Italia...ultimamente i prezzi si sono molto avvicinati....

Kosmos - Tre vite, la passione per il cielo, è il mio primo romanzo nel quale ho unito la divulgazione dell'astronomia alla narrativa contemporanea. Lo potete trovare in tutte le librerie e nei negozi online! Grazie per il supporto.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: lunedì 12 settembre 2011, 15:21 
Non connesso

Hai ragione...comunque, vi farò sapere come va a finire... mi aspetto un trattamento "particolare" dopo quello che mi stanno facendo passare...ma già intravedo nessuna disponibilità in questo...e ciò non mi piace...

Filtri: Baader Continuum, ND 3.0, Neodymium, UHC-S, OIII, IR-Pass / Astronomic IR-Cut / FXP Variable polarizer

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2011, 11:25 
Non connesso

Ciao a tutti,
è giusto che io vi metta a conoscenza degli ultimi sviluppi riguardo la mia vicenda con l'ED80 preso alla TS...il telescopio è arrivato ieri ad orario di pranzo in Germania.
Io avevo chiesto la sostituzione ma, guardacaso, quando ho chiesto se avevano provveduto all'invio del nuovo, mi hanno risposto che dovevano aspettare necessariamente il mio perché io l'avevo inviato con la valigia d'alluminio....forse pensavano che lo mettevo in una busta di carta e lo spedivo come una lettera...come se mancassero loro, poi, altre valigie...
Stamattina ho chiesto 2 volte informazioni ma i signori non rispondono (forse sono troppo impegnati nel risolvere il mio problema); sinceramente non so proprio cosa pensare...so solo che il telescopio di certo non arriverà prima della prossima settimana ed io avrò perso oltre 15 giorni per iniziare ad usare uno strumento pagato 3 settimane prima...

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2011, 11:33 
Non connesso
Amministratore

Tipo di Astrofilo: Visualista
Si chiama disguido, e tu ti chiami cliente scottato.
Aspetta che te lo cambino e che abbia tra le mani UN ALTRO modello.
Sarai più contento :)

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2011, 12:29 
Non connesso

Io dico che non me lo cambiano...stanno prendendo tempo, poi magari mi scriveranno che il mio ED80 è stato scelto tra 20 pezzi (ca****a) dopo essere stato accuratamente analizzato dai tecnici...metteranno lo stesso telescopio nella valigia e lo rispediranno... ieri mattina, appena ho scritto, mi hanno risposto subito dicendomi appunto che aspettavano il mio pacco. Ma poi, da ieri a pranzo che l'hanno ricevuto, nessuna notizia, neanche dirmi appunto che era stato consegnato...

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2011, 19:45 
Non connesso

Se ne hanno un altro lo cambiano di sicuro, come di sicuro lo spediscono senza guardarci dentro, quindi... :|

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2011, 20:10 
Non connesso

Infatti Fabio, ne sono sicuro anche io...infatti oggi mi sono incazzato come una bestia dopo una loro risposta e gli ho scritto che rivoglio i soldi indietro!

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora