Salve ragazzi
per la solita strumentite galoppante, stavo valutando una montaturina piccola e trasportabile, dotata di goto che regga fino a 4/5 kili di attrezzatura fotografica (70ino, reflex, cercatore per guida...) per focali fino a 4/500mm.
La smania mi sta prendendo dopo che un amico mi ha dato in prova una Kenko NES con DA1, splendidamente piccolina, jap e ben fatta, precisa e silenziosa, guida in st4 ma ahimè è senza goto (eh si, tranne che col dobson, il goto lo apprezzo!).
Naturalmente prezzo e condizioni farebbero propendere per tenermi la kenko (che dovrei pagare se decido di tenerla) ma la differenza è poca e il goto mi fà molta gola.
Che ne dite dell'Eq3 Synscan? E' data per 7 kili, è cinese e non jap, credete che potrebbe essere utilizzabile o butto solo i soldi?
Io di eq3 avevo la vecchia manuale che già col 130/900 newton (non proprio un fuscello) vibrava al solo sguardo
Forse il cavalletto sarebbe da sostituire con uno in legno, ma mi permetterà di fare sessioni superiori al tempo esiguo che mi riserva l'astrotrac... diciamo uno setup superiore all'essenziale da zaino, ecco!
Il synscan è ottimo come sistema, quello che mi mette pensiero è la meccanica...
Ringrazio in anticipo per informazioni, consigli e commenti