Ciao a tutti!
sto iniziando a esplorare il mondo della fotografia del profondo cielo (prima facevo solo pianeti)..e già sto incappando in diversi problemi!

Vabbè ci stanno tutti..guai se non ce ne fossero..
Allora il mio problema è il seguente. Voglio usare la Magzero Mz-5m come camera per l'autoguida. Non conoscendo i software che si usano per tale scopo, volevo (almeno inzialmente, così per provare) usare il programma incluso nel cd della camera:
PHD Guiding. Molto semplice e chiaro devo dire..l'interfaccia personalmente la gradisco. In teoria leggendo le istruzioni è tutto chiarissimo, ma quando vado a connettere la camera..ZAC! ecco il problema! Nelle istruzioni dice di connettere la camera e poi selezionare alla voce camera la "ASCOM". Lo faccio e appena lo faccio mi da un errore:
"An unhandled exception occured. Press "abort" to terminate the program, "Retry to exit the programm normally and "Ignore" to try to continue."Se faccio ignora torna al programma senza fare nulla, se faccio retry o interrompi il programma si chiude.
A cosa fa riferimento questo errore? Nel manuale non ne fa cenno nei possibili problemi, eppure ho provato su due pc diversi (uno win7 e l'altro XP): stessa cosa. I driver della camera sono correttamente installati, i driver ASCOM inclusi nel cd anche. Qualcuno che c'è già passato mi sblocca questo nodo?
O in alternativa accetto anche consigli per un altro software per l'autoguida..Anche se mi piacerebbe capire dove sta il problema con questo..
Grazie per avere perso 5 minuti per il mio problema..
Domenico