alex185 ha scritto:
Ciao Ghost, io ho un Nexstar 6 SE GOTO, tutti mi hanno deto di non provare nemmeno, però io sono come san tommaso e ognuno ha i SUOI metri di paragone e di Soddisfazione (iniziali si intende....), per avere le prime soddisfazioni un'altazimutale va bene. Sul forum se cerchi c'è qualche mio scatto in AZ, Ho fatto M11,M27,M15,M3, Omega Nebula e sto continuando a sperimentare...i risultati non saranno Eccelsi ma qualcosa è venuto fuori e non è 0. Non puoi fare astrofotografia SERIA con la S maiuscola ma ti puoi divertire tanto ed avere dei ricordi di ciò che hai puntato. Se cerchi di fare delle foto non da AAPOD hai sicuramente una carta in mano vincente...vuoi consigli su esposizione ed ISO? Usa iso piu alti che hai, fai tante tante pose, per i tempi dipende da dove punti...vanno da 10" a 20-25"....Fai i Dark e se RIESCI i FLAT. Qualcosa spunta fuori te lo assicuro e sarai contento di vedere la tua prima nebulosa (anche se un batuffolino) spuntare fuori:)
Be' siete voi che pensate ci sia la foto SERIA e quella da divertimento.
Per me c'è solo il divertimento.
C'è la foto mossa e la foto ferma. Stop. Il resto, ovvero come si elabora una foto con photoshop o con altri programmi,
è un altro paio di maniche.
E Renzo in questo campo è amabile