Grazie molte ragazzi! Fotografare la Luna mi sta facendo divertire molto
@SunBlack: mmh...non ciò fatto caso... forse intendi dire un accenno di colorazione verso il blu? Dico bene?
Bhe... se ti riferisci a quello, allora posso confermare che per la prima foto ho aumentato il contrasto dell'immagine, sempre col cellulare, mentre riprendevo la Luna.
Probabilmente (non so se dipende dall'ambiente mentre riprendevo o da altri fattori... non sono tanto esperto in astrofotografia

) con l'aumentare del contrasto, alcune zone della Luna hanno assunto una colorazione tendente al blu

Mentre per la seconda foto non ho contrastato qnt nella prima foto.
Col mio cell, posso regolare il contrasto, l'esposizione e altre cose molto utili per migliorare l'immagine! Ok... non sarà una webcam o un CCD però il cellulare fa il suo lavoro egregiamente

P.S. Spero di non aver detto una fesseria riguardo al contrasto... ripeto che non sono affatto un esperto in astrofoto!
Se sai qualcosa riguardo a questa "colorazione" mi potresti dire a che cosa potrebbe essere dovuto, per favore? Ormai mi hai lasciato questa curiosità
P.S.S. Ad ogni modo, se non si trattasse del contrasto, non saprei proprio dirti di che cosa si tratta.
Cieli sereni!