Carissimo Mirko. Forse non hai ben chiaro ciò che hai risolto

Non metto in dubbio che l'elaborazione potevi farla ancor meglio. Tuttavia ti allego due immagini.
La 1° è semplicemente un paragone fra quella di Damian, SEMPLICEMENTE ruotata come la tua, e la tua immagine ovviamente ricampionata per ottenere la stessa dimensione di Damian. Inoltre l'ho elaborata per evidenziare ciò che TU hai risolto!
La 2°, che personalmente preferisco, è la medesima di cui sopra ma ricampionata semplicemente dell'80%. Non amo i palloni smisurati.
Veniamo alla tua immagine.
Come l'ho elaborata è molto più incisa di quella di Damian pur mantenendo un ottimo equilibrio con il rumore. Ovviamente ho utilizzato filtri anche per quello ma il mio obiettivo era dimostrare ciò che avevo scritto nella prima risposta: i dettagli sono fra i migliori mai visti. In quella di Damian ci sono alcune zone, soprattutto le laterali, meglio elaborate. Nella tua però c'è qualcosa che Damian NON ha risolto: entrambi gli emisferi Nord e Sud sono molto più dettagliati. Hai risolto dettagli che Damian proprio non ha neanche accennato.
Non so cosa ne pensi o meno della mia personalizzazione, ma davvero sei stato eccezionale. Penso che se solo avessi fatto (spero di siiiiiiii) anche un verde e blu, era forse la più bella immagine attuale di Giove!!!
devi essere orgoglioso di ciò che hai risolto...e sono pure convinto che se vuoi l'elabori ancora meglio!!!
Raf