1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è martedì 29 luglio 2025, 18:54

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

IMPORTANTE: Regole per usare correttamente la sezione Eventi, Appuntamenti e Iniziative

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Campo felice 2, la vendetta!!!!
MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2011, 16:12 
Non connesso

Ebbene dopa la serata di Sabato, segnata da vento e umidità stiamo organizzando un ritorno a Campo Felice. Il giorno è da decidere, comunque o mercoledì o giovedì. Il meteo in questi due giorni è buono, per il momento giovedì sembrerebbe meglio dato che prevedono una umidità più bassa :wink:
Il luogo è lo stesso dell'altra volta, ovvero il parcheggio prima del valico la chiesuola.
Ci saremo io e probabilemente la mia ragazza con un dob da 10" e binocolo Wega 15x70
Verrà probabilmente cili&gasp con marito (non so se verrà anche l'altro di marito :mrgreen:)
Forse l'utente Zukkattack che ha scritto sull'altro post.
L'idea sarebbe quella di arrivare su verso le 19 - 19,30 così da avere un pò di luce per sistemare gli strumenti e farli acclimatare.
Ci sentiamo!!!! :D

Profilo    

Oggetto del messaggio: Re: Campo felice 2, la vendetta!!!!
MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2011, 16:23 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Confermo :D Per me sarebbe meglio Giovedì, se il meteo è migliore tanto meglio :wink: In ogni caso, avresti le coordinate del parcheggio? Sarebbero utili sia per inserirle poi per il Go-To, sia per capire se il posto è lo stesso di quando sono stato un mesetto fa :mrgreen: eravamo su una piazzola di sosta sterrata, con vista aperta in tutte le direzioni tranne che a N, NE, dove c'era un crinale :wink:

And in my darkest moment, fetal and weeping, the moon tells me a secret, my confidant: "As full and bright as I am this light is not my own and a million light reflections pass over me, its source is bright and endless, she resuscitates the hopeless, without her we are lifeless satellites drifting..."

Celestron Nexstar 8se
Meade serie 5000 UWA 30mm, 14mm
Celestrone Ultima Barlow 2X

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2011, 16:29 
Non connesso

Ciao Zukkattack, si il posto è quello. comuqnue ti metto il link, tanto epr essere sicuri ;)
http://maps.google.it/?ll=42.242117,13. ... 17&vpsrc=6
Anche per me, soprattutto per il meteo è meglio giovedì. Come adesso vediamo. Se sedomani mattina le previsioni confermano quello di oggi si và su giovedi!!!
Ciao ciao

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2011, 16:32 
Non connesso

Dovrebbe essere lei la piazzola :mrgreen: allora perfetto, poi al limite ci si scambia in privato i contatti...ci aggiorniamo per il meteo :wink:

And in my darkest moment, fetal and weeping, the moon tells me a secret, my confidant: "As full and bright as I am this light is not my own and a million light reflections pass over me, its source is bright and endless, she resuscitates the hopeless, without her we are lifeless satellites drifting..."

Celestron Nexstar 8se

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2011, 16:33 
Non connesso

Io ci sto! :mrgreen:
L'altro marito non lo so se verrà... Sta in ferie questa settimana per cui potrebbe... Ma sai com'è dopo l'altra sera! Comunque l'importante è che venga l'lb! :D
Zukkattack ha scritto:
Confermo :D Per me sarebbe meglio Giovedì, se il meteo è migliore tanto meglio :wink: In ogni caso, avresti le coordinate del parcheggio? Sarebbero utili sia per inserirle poi per il Go-To, sia per capire se il posto è lo stesso di quando sono stato un mesetto fa :mrgreen: eravamo su una piazzola di sosta sterrata, con vista aperta in tutte le direzioni tranne che a N, NE, dove c'era un crinale :wink:

Secondo me il posto è quello che dici! Le coordinate non le so, ma dal casello di tornimparte vai verso campo felice. Sempre in salita ad un certo punto c'è un bel parcheggio sterrato sulla sinistra con orizzonte aperto su tutti i lati tranne a nord, dove c'è la montagna.

La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono. (C. Darwin)

Vedere il mondo in un grano di sabbia E un universo in un fiore di campo, Possedere l’infinito sul palmo della mano E l’eternità in un’ora.
(W. Blake)

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2011, 16:35 
Non connesso

Andreamoore ha scritto:
Ciao Zukkattack, si il posto è quello. comuqnue ti metto il link, tanto epr essere sicuri ;)
http://maps.google.it/?ll=42.242117,13. ... 17&vpsrc=6
Anche per me, soprattutto per il meteo è meglio giovedì. Come adesso vediamo. Se sedomani mattina le previsioni confermano quello di oggi si và su giovedi!!!
Ciao ciao

Bravo Andrea! :mrgreen:

La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono. (C. Darwin)

Vedere il mondo in un grano di sabbia E un universo in un fiore di campo, Possedere l’infinito sul palmo della mano E l’eternità in un’ora.
(W. Blake)

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2011, 16:39 
Non connesso

cili&gasp ha scritto:
Secondo me il posto è quello che dici! Le coordinate non le so, ma dal casello di tornimparte vai verso campo felice. Sempre in salita ad un certo punto c'è un bel parcheggio sterrato sulla sinistra con orizzonte aperto su tutti i lati tranne a nord, dove c'è la montagna.

Zukkattack, Andrea ormai già mi conosce, ma come avrai capito ho problemi con la destra e la sinistra, a capire il verso di avvitamento delle viti e a ricordarmi il numero delle tavole dell'atlante stellare! Ce n'ho anche altri di problemi in realtà... :mrgreen:
Quindi, il parcheggio è a destra! Ma per fortuna già conosci il posto... :D

(W. Blake)

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2011, 16:51 
Non connesso

@cili&gasp
ahahaahahahahah
Comunque si, il posto è quello.
Povero Gianluca, ho visto che poi non è riuscito neanche a fare delle foto verò?
Comunque le previsioni danno la minima a 8, quindi sarà ancora più freddo dell'altra volta, è meglio vestirsi pesanti :roll:
Speriamo poi che non ci sia tutto quel traffico dell'altra notte!!!!! Altrimenti dopo andiamo a fare una visitina all'albergo più su :twisted:

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2011, 17:03 
Non connesso

cili&gasp ha scritto:
cili&gasp ha scritto:

Zukkattack, Andrea ormai già mi conosce, ma come avrai capito ho problemi con la destra e la sinistra, a capire il verso di avvitamento delle viti e a ricordarmi il numero delle tavole dell'atlante stellare! Ce n'ho anche altri di problemi in realtà... :mrgreen:
Quindi, il parcheggio è a destra! Ma per fortuna già conosci il posto... :D

Allora innanzitutto piacere, Matteo (chiamarsi con i nick mi fa un po' triste :D )
Tranquilla Gigliola, avevo già "tradotto" la tua sinistra nella mia destra andando a senso (a sinistra vedevo solo roccia, roccia e altra roccia :mrgreen: ). Per le coordinate no problem, le ho lasciate sengate dall'ultima volta :wink:
Non ti preoccupare, io essendo un neofita di problemi ne avrò altrettanti, cercherò di impegnarmi al massimo :mrgreen:

P.S.: per il verso di avvitamento delle viti c'è un trucco che poi magari ti insegnerò :mrgreen:

Celestron Nexstar 8se

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2011, 17:51 
Non connesso

Andreamoore ha scritto:
@cili&gasp
ahahaahahahahah
Comunque si, il posto è quello.
Povero Gianluca, ho visto che poi non è riuscito neanche a fare delle foto verò?
Comunque le previsioni danno la minima a 8, quindi sarà ancora più freddo dell'altra volta, è meglio vestirsi pesanti :roll:
Speriamo poi che non ci sia tutto quel traffico dell'altra notte!!!!! Altrimenti dopo andiamo a fare una visitina all'albergo più su :twisted:

Esatto! Non ha fatto neanche le foto, ma stavolta se vuole venire gli porto la tenda così dorme! :D
Brrr.... Mi raccomando scegli bene le scarpe... Io mi porto il cambio però perché l'altra volta sono partita mezza vestita da Roma e a momento morivo!
Decisamente sì... Se c'è via vai voglio proprio andare a vedere che razza di albergo è! :twisted:

Zukkattack ha scritto:
Allora innanzitutto piacere, Matteo (chiamarsi con i nick mi fa un po' triste :D )
Tranquilla Gigliola, avevo già "tradotto" la tua sinistra nella mia destra andando a senso (a sinistra vedevo solo roccia, roccia e altra roccia :mrgreen: ). Per le coordinate no problem, le ho lasciate sengate dall'ultima volta :wink:
Non ti preoccupare, io essendo un neofita di problemi ne avrò altrettanti, cercherò di impegnarmi al massimo :mrgreen:

P.S.: per il verso di avvitamento delle viti c'è un trucco che poi magari ti insegnerò :mrgreen:

Grande Matteo! Mi piacciono quelli che seguono bene la mia logica distorta! :D
No.... Senza magari!!!! Mi devi assolutamente insegnare questo trucco! :wink:

(W. Blake)

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora