1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 19:52

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 18 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 191 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2011, 9:05 
Non connesso

Abbiamo creato un mostro! :mrgreen:

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2011, 10:14 
Non connesso

ras-algehu ha scritto:
Abbiamo creato un mostro! :mrgreen:

L'hai detto bene! Tra l'altro a furia di non dormire sto diventando veramente brutta! Vabbè tanto il mio lb non se ne accorge... :wink:
Ora sto andando a fabbricare il vestitino del mio tele.. Devo sbrigarmi perché il tempo a mia disposizione sta per finire (il 4 riapre l'università ed ho finito di campare).
Con l'occasione faccio le promesse foto e ve le posto! :D :D

cili&gasp ha scritto:
Sarò pure ossessivo :mrgreen: ma se il salvabuchi è perfettamente al centro allora il tele non è collimato perchè con il laser il raggio mancava di circa 2mm il salvabuchi, e quindi non è perfettamente collimato.

Tu riesci a vedere 2 mm di spostamento dopo una lunghezza focale di un metro e mezzo??
Povera me.. Io sono una talpa per cui credo che le mie collimazioni sapranno sempre mooolto approssimative... :cry:

La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono. (C. Darwin)

Vedere il mondo in un grano di sabbia E un universo in un fiore di campo, Possedere l’infinito sul palmo della mano E l’eternità in un’ora.
(W. Blake)

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2011, 11:47 
Non connesso

Niente vestitino.... Ho preso male le misure.... :cry: :cry:
Intanto vi metto le foto! :D

Allegati:
Commento file: Guardate come sono bello!!!
Lb.gif
Lb.gif [ 61.5 KiB | Osservato 697 volte ]
Commento file: Che bella coppia eh???
Io-e-Lb.gif
Io-e-Lb.gif [ 144.18 KiB | Osservato 697 volte ]

La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono. (C. Darwin)

Vedere il mondo in un grano di sabbia E un universo in un fiore di campo, Possedere l’infinito sul palmo della mano E l’eternità in un’ora.
(W. Blake)
  Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2011, 13:14 
Non connesso

Ciao Gigliola, che bella coppia che siete :D
Comunque io mercoledì o giovedì pensavo di risalire a Campo Felicie, per fare un'ultima uscita in questa luna nuova dato che poi parto e poi ricomincia l'università :(
Il meteo promette bene, specialmente per giovedì, che da una notte limpida e con percentuali di umidità piuttosto basse per il luogo, circa 60% ( l'altra notte stavamo oltre l'80% ). Adesso vediamo come si evolve il meteo.
Poi magari apro un treahd apposito e vediamo chi viene.
Ciao ciao :wink:

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2011, 13:35 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista
Andreamoore ha scritto:
Comunque io mercoledì o giovedì pensavo di risalire a Campo Felicie, per fare un'ultima uscita in questa luna nuova dato che poi parto e poi ricomincia l'università :(
Il meteo promette bene, specialmente per giovedì, che da una notte limpida e con percentuali di umidità piuttosto basse per il luogo, circa 60% ( l'altra notte stavamo oltre l'80% ). Adesso vediamo come si evolve il meteo.

CI faccio un bel pensiero, sono due settimane che il mio tubetto non prende aria :mrgreen: anche perchè poi rimane solo un'altra luna nuova prima dell'università :|

And in my darkest moment, fetal and weeping, the moon tells me a secret, my confidant: "As full and bright as I am this light is not my own and a million light reflections pass over me, its source is bright and endless, she resuscitates the hopeless, without her we are lifeless satellites drifting..."

Celestron Nexstar 8se
Meade serie 5000 UWA 30mm, 14mm
Celestrone Ultima Barlow 2X

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2011, 14:44 
Non connesso

Andreamoore ha scritto:

Mi piaci ragazzo!!! :D
L'insonnia da prova telescopio non mi passa per cui necessito di un'altra serata...
Apri il treahd comunque per me va bene! :wink:
Zukkattack ha scritto:

Ci faccio un bel pensiero, sono due settimane che il mio tubetto non prende aria :mrgreen: anche perchè poi rimane solo un'altra luna nuova prima dell'università :|

Eh sì ti conviene unirti a noi... Due settimane sono troppe stai attento che ti fa la ruggine! :mrgreen:
Comunque st'università è un incubo per tutti! :D

(W. Blake)

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2011, 15:01 
Non connesso

Scherziamo? Due settimane? :mrgreen:
Spero che non gli prendano i complessi di inferiorità visti i vostri due giocattolini :mrgreen:

And in my darkest moment, fetal and weeping, the moon tells me a secret, my confidant: "As full and bright as I am this light is not my own and a million light reflections pass over me, its source is bright and endless, she resuscitates the hopeless, without her we are lifeless satellites drifting..."

Celestron Nexstar 8se

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2011, 15:07 
Non connesso

Zukkattack ha scritto:
Scherziamo? Due settimane? :mrgreen:
Spero che non gli prendano i complessi di inferiorità visti i vostri due giocattolini :mrgreen:

Con cosa osservi?
Ma sai che guardandomi da fuori tramite la foto che ho postato non mi sembra mica tanto grosso il mio lightbridge! Forse dovevo dare retta alle provocazioni di ras-algehu e farmi un 14"! :?

(W. Blake)

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2011, 15:17 
Non connesso

Nexstar 8se :mrgreen: SC decisamente compatto rispetto ai vostri amici mastodontici :mrgreen: Comunque sto andando off-topic, meglio parlare di queste cose nel futuro topic della serata :wink:

Celestron Nexstar 8se

Profilo    

MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2011, 15:23 
Non connesso

Zukkattack ha scritto:
Nexstar 8se :mrgreen: SC decisamente compatto rispetto ai vostri amici mastodontici :mrgreen: Comunque sto andando off-topic, meglio parlare di queste cose nel futuro topic della serata :wink:

Grande! Ho poca esperienza con gli Schmidt Cassegrain!
Sono d'accordo! Chiuso l'OT. Già mi hanno sgridato una volta... Stavolta mi verrebbero ad alitare direttamente sul primario! :mrgreen:

(W. Blake)

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 191 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora