pat0691 ha scritto:
Mamma mia .... non molto tempo fa ho avuto a che fare con un LX-200 di un mio amico e insieme c'era il mio CPC800. Alla fine lo abbiamo dovuto spegnere, perche' non puntava automaticamente una mazza. Pur essendo stazionato bene, sbagliava di parecchio, pur avvicinandosi all'oggetto. Con il CPC ogni botta era una tacca, addirittura con il 7 mm.
Pat
Comunque c'è da dire che la precisione di puntamento col CPC diventa davvero superlativa solo quando si usa la Skyalign. Se non ho abbastanza cielo e uso, per esempio, la Auto Two star, la precisione è massima vicino le stelle di allineamento e decade un pò lontano da queste. Mi hanno spiegato che la Skyalign, anche se è un sistema di allineamento a tre stelle, usa in realtà la terza stella solo come riferimento per aumentare la precisione tra le altre due.
L'unico BUG che affligge il mio nexstar è il Cordwrap, l'antiriavvolgimento, che dovrebbe funzionare per evitare di far girare il tele completamente su se stesso a 360°, ma non ha mai funzionato.
Se non metto il cavo di alimentazione proprio sotto il treppiede, va a finire che si riavvolge tutto come un serpente boa...