AndMan ha scritto:
Sai vorrei accontentarti per le foto con un treno ottico sbilenco ma purtroppo
non possiedo tale tipo di accessori, comunque non e' difficile trovare in rete qualche esperienza o qualche documentazione , dopo tutto mi sembra che sia normale e molto in voga riportare link che documentano le problematiche strumentali magari fatti una ricerchina.
CIAO!
Olà ..
quindi quando parli di TUE "oggettive" esperienze sul campo riguardo alle differenze tra treno ottico in asse e treno ottico fuori asse, e quindi all'incidenza di ciò sull'immagine finale, fai solo delle affermazioni a spanne .... ancor più che soggettive ..
perchè appunto stai dicendo che tu hai esperienza diretta solo di un treno ottico in asse, vista la qualità dei tuoi accessori ...
quindi non sai se e quanto possano realmente incidere eventuali fuoriasse di "0.x" mm ...
certamente sai quanto sia buoni i risultati delle tue immagini ... su questo non ci piove e non ho dubbi che quanto tu dica sia vero ... ci sarà nel mezzo la rete, ma mica siamo bambini ...
ma a me pare si parlasse e le divergenze fossero ( tra teorici e pratici) di quanto possano incidere in hires i fuori asse ... non di quanto buone siano le immagini in cui tutto è in asse ...
avrò capito male ...
Oreste si era anche proposto per postare alcune immagini in cui si evidenziava il problema ...
se arrivassero, non sarebbe un bel punto da cui partire con una serena discussione ?
Xeno parlerà forse in maniera troppo distaccata e teorica, ma nemmeno tu a questo punto stai parlando di qualcosa che hai provato direttamente ... (mi riferisco a quanto possano essere più o meno deleteri i fuori asse provocati da "cascate" di accessori commerciali .... )
il consiglio della "ricerchina" lo trovo invece di assoluto cattivo gusto, ma visto il modo che hai di interloquire col prossimo, di meglio non ci si poteva proprio aspettare ...
sappi solo che quanto ti avevo chiesto, era non una domanda retorica o una presa in giro, ma davvero un qualcosa che pensavo potessi e volessi commentare data l'esperienza che citi ...
.. mi sbagliavo ..
del resto, leggendo con attenzione, mi pare che i tuoi interventi si siano sviscerati solo per puro spirtio di contraddizione verso qualcuno...
e certamente non per contribuire alla cultura dei molti che leggono ...
ti saluto ... (e non occorre salutare in maiuscolo, continua a farne a meno se ti pesa ....

)
Vince.