1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 13 agosto 2025, 21:37

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pacchi smarriti(o fregati)
MessaggioInviato: martedì 16 agosto 2011, 15:19 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Grazie ragazzi per il supporto lo apprezzo tantissimo :wink: arrivati a sto' punto aspettero' qualche giorno visto che c'e stato in mezzo il 15 di ferragosto poi mal che vada visto che ho recuperato lo scontrino di acquisto ho le foto della camera che avevo fatto per l'annuncio di vendita,credo che mi faro' spedire anche la ricevuta di pagamento postpay dell'aquirente cosi' da presentare il tutto alle poste cosi' vediamo cosa succede :mrgreen:
P.s vi terro' informati.
Cieli sereni
Giovanni.

Strumentazione
Meade Acf 8,Rifrattore Ts Individual 152 900 Etx 70 350,
Filtri,prisma Apm Lunt,nd3, polarizzatore variabile,Continuum Uhc,W47,Iruv-cut,Vr1,
Camere di ripresa,Dfk31 Dmk31,Canon 40d ,Barlow 2x Ultima 3x Televue,Oculari,Vixen Ortho 5mm,
Explore Scientific 6,7 82°,Meade serie 5000 14mm Scopos 18mm,Orion 40mm
Montature,Eq6,Lxd55

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 16 agosto 2011, 15:26 
Non connesso

comunque ora ho capito perchè tecnosky era venerdì e mi disse che preferiva spedire di lunedì..a ripensare tutti i pacchi non assicurati che ho mandato..anche perchè una volta spedito un oggetto usato, dove lo vai a prendere lo scontrino?

C'è chi ama osservare gli oggetti celesti e chi invece gli anelli di diffrazione, ma tutte le passioni sono legittime..[cit Marcopie]

Il mio blog: http://astrolucius.wordpress.com/

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: martedì 16 agosto 2011, 15:54 
Non connesso

Giovanni Fidone ha scritto:
Grazie ragazzi per il supporto lo apprezzo tantissimo :wink: arrivati a sto' punto aspettero' qualche giorno visto che c'e stato in mezzo il 15 di ferragosto

Io spedisco anche con le poste per lavoro, la maggior parte dei pacchi che ritengono spariti, saltano magicamente fuori quando avvii la procedura di reclamo. Come ti hanno gia' detto, generalmente, sono in qualche magazzino dimenticati dall'autista o dall'addetto al carico del furgone. Ho spedito centinaia di pacchi e questa cosa e' successa piu' volte, tieni conto inoltre che, oltre al periodo di ferragosto, durante l'estate assumono personale a tempo determinato per sostituire chi e' in ferie e la maggior parte di questi non hanno alcuna esperienza. Se, come e' probabile, dopo il reclamo il pacco riappare e viene consegnato, ricordati che hai diritto all'intero rimborso per ritardata consegna, nel caso puoi fare reclamo direttamente dal sito delle poste, ci mettono parecchio ma alla fine i soldi te li ridanno :)

- HEQ5 con Polemaster

Profilo    

MessaggioInviato: martedì 16 agosto 2011, 16:15 
Non connesso

Pensa che qui a Formia (LT) la corrispondenza viene consegnata in media una volta a settimana. Oggi mi hanno consegnato delle bollette che andavano pagate il 2 agosto :evil: .

Ciao

http://www.soligo.it

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio: Re: Pacchi smarriti(o fregati)agg
MessaggioInviato: giovedì 18 agosto 2011, 18:10 
Non connesso

Piccolo aggiornamento,ieri mattina sono andato alle poste per vedere il dafarsi mi hanno dato un modulo da riempire :roll: compilato il modulo l'impiegato lo porta al direttore,questo esce dal suo bell'ufficio e con lo sguardo mi fulmina e mi dice come fai a dire che il pacco si e' perso qua mi da' che il pacco il giorno 11 alle 18:00 e partito da catania per la destinazione quindi non si e perso :mrgreen:allora io un poco alterato (ma solo un poco heeee) :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: allora io gli chiedo visto che per lei non si e' perso perche' non vede dove' loi non posso perche' l'ultimo agg e questo e se non aggiornano non si puo' vedere,alla fine abbiamo presentato sta benedetta pratica :mrgreen: stamattina richiamo le poste :mrgreen: (che scassa p..... che sono)parlando con l'operatore mi spiega come si legge sta tracciatura allego una foto dove si legge che la spedizione e partita da Catania ma da l'hub postale di Catania ed presa in consegna dall'omino di turno sda,dopo si sono perse le tracce quindi come dice lui non puo' fare nulla per vedere dove' il pacco perche' lo a in consegna sda :roll: allora ringrazio l'operatore e chiamo Sda catania parlo all'operatore quando mi chiede il codice io parto px e questo aspetta non posso vedere questo codice perche' e' un codice postale quindi non e di nostra competenza devi chiamare le poste :wink: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: a chiamo loro scusa non ci avevo pensato :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: morale ti scaricano a destra e sinistra e fanno gli gnorri ok vado al comando dei carabinieri del mio paese parlo con il marescallo guarda caso appassionato di astronomia :P :P e gli chiedo cosa si potrebbe fare lui mi chiede ti hanno perso la ccd acc...ci mettiamo a parlare un po' di tubi ottici montature vuol sapere come vedo i pianeti inquinamento luminoso ecc. ecc. alla fine mi dice di fare una denuncia sia a poste italiane e sia ad sda e cosi' ho fatto,ora aspetto un altro po' e poi se non vedo risultati vado dal mio avv. e vedo cosa si puo' fare per rompere ancora di piu' :wink:
Vi terro informati anche per vedere come andra a finire questa storia e vediamo se vinceranno loro o io :wink:
Cieli sereni
Giovanni.

Allegati:
Immagine.JPG
Immagine.JPG [ 117.35 KiB | Osservato 828 volte ]

Strumentazione
Filtri,prisma Apm Lunt,nd3, polarizzatore variabile,Continuum Uhc,W47,Iruv-cut,Vr1,
Camere di ripresa,Dfk31 Dmk31,Canon 40d ,Barlow 2x Ultima 3x Televue,Oculari,Vixen Ortho 5mm,
Montature,Eq6,Lxd55
  Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 18 agosto 2011, 18:54 
Non connesso

Come ti capisco; giorno 30/07 mi spedisco un paccocelere 3 da Pesaro a Messina (ero io stesso mittente e destinatario) dopo 5 giorni il pacco ancora vaga per la penisola tra depositi, hub etc. Ad un certo punto stò pacco da ME viene smistato a CT poi di nuovo a Messina e lì inizia la presa per i fondelli monitorata sul sito; 6° giorno in consegna, 7° giorno in viaggio !!!! Ma come non era in consegna ? 8° giorno in consegna, 9° giorno in viaggio :shock: :shock: ; non ci capisco più niente, 10° giorno ancora in consegna 11° giorno in viaggio. Chiamo PT e chiedo lumi, mi dicono di aspettare un altro giorno e richiamare l'indomani per aprire un reclamo. L'indomani richiamo e mentre parlo con il call center suona il sig. SDA per consegnarmi lo scatolo tutto sfasciato. Morale da paccocelere 3 a paccocelere 12 :shock: :shock: :shock: !!!! meno male che dentro non c'era niente che potesse rompersi altrimenti oltre alla beffa pure il danno !!!

G.A.P.
Gruppo Astrofili Peloritani (ME)
.......e attualmente anche ospite del Gruppo Astrofili Pesarese (PU)

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 18 agosto 2011, 19:02 
Non connesso

Giovanni B. ha scritto:
Come ti capisco; giorno 30/07 mi spedisco un paccocelere 3 da Pesaro a Messina (ero io stesso mittente e destinatario) dopo 5 giorni il pacco ancora vaga per la penisola tra depositi, hub etc. Ad un certo punto stò pacco da ME viene smistato a CT poi di nuovo a Messina e lì inizia la presa per i fondelli monitorata sul sito; 6° giorno in consegna, 7° giorno in viaggio !!!! Ma come non era in consegna ? 8° giorno in consegna, 9° giorno in viaggio :shock: :shock: ; non ci capisco più niente, 10° giorno ancora in consegna 11° giorno in viaggio. Chiamo PT e chiedo lumi, mi dicono di aspettare un altro giorno e richiamare l'indomani per aprire un reclamo. L'indomani richiamo e mentre parlo con il call center suona il sig. SDA per consegnarmi lo scatolo tutto sfasciato. Morale da paccocelere 3 a paccocelere 12 :shock: :shock: :shock: !!!! meno male che dentro non c'era niente che potesse rompersi altrimenti oltre alla beffa pure il danno !!!

Maronna come si dice da noi questa e meglio della mia storia :lol: :lol: :lol:
Giovanni.

Strumentazione
Montature,Eq6,Lxd55

Profilo    

MessaggioInviato: venerdì 19 agosto 2011, 8:02 
Non connesso

argomento da bar :D
chiudo, eventualmente si puo' riaprire nell'astrocaffe' :D

Profilo    

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora