Bella immagine, e bella protubernza, ecco perchè qui era coperto/velato il cielo.
Io ieri che ho provato a fotografare, trovando purtroppo un seeing pauroso, tanto da avere difficoltà a focheggiare a fuoco diretto, ho notato che mi cambia parecchio se il filtro frontale lo monto ruotato da una volta all'altra, tipo un giorno ho la rotella del tilting verso il basso e la volta dopo ce l'ho sulla sx.
Sul coronado penso sia uguale, da cosa ho visto il vetro è leggermente inclinato quindi cambia se ruoto, sarebbe una regolazione grossolana del tilt, ruotare tutto il filtro, almeno credo, ed ho letto che in effetti qualcuno lo usa per centrare meglio lo sweet spot sul dettaglio da fotografe.
Per il double stack, non lo posseggo ma avevo letto che bisogna prima mettere a fuoco e centrare il contrasto con il single filtro, poi montare il secondo e calibrare solo quello, ma potrei dire una castroneria. ^_^
Non ho capito la cosa del logo, è il software usato per il collage?