Cita:
Sia il lightbridge che l'RP Astro hanno delle flessioni nella struttura.
Che cosa intendi per flessioni della struttura?
Forse intendeva dire che dopo un po' i tralicci flettono per il peso del secondario? Spero di no...
Cita:
l'importante è che sia asciutto perchè l'umidità rovina gli specchi.
Tragedia delle tragedie! Non avevo pensato a questo fattore, la cucina rimane tutta un po' umida dovuta alla presenza di grotte sotterranee. Il muro che costeggia il sotto scala è spesso annerito e lo pulisco con l'antimuffa... Devo abbandonare l'idea del sottoscala...
Grazie per avermi spiegato il discorso della base! Ho letto i tuoi post, ma non avendo lo strumento sottomano non riusciuvo a seguirti alla perfezione nei passaggi. Ora è chiarissimo!
Stavo pensando... Se la base si smonta, mi resta il problema del tubo del primario. Ma il problema del tubo lo avrei anche con rp astro, che ha lo stesso specchio e in teoria dovrebbe essere bello pesante pure quello. Rp ha le manopole per il trasporto, ma se prendessi il secchio a molle che Vicchio mi aveva consigliato all'inizio potrei infilarlo lì e trasportarlo più comodamente.
Cita:
Nel caso in cui il 12" ti sembrasse troppo grande tieni cmq presente che il LB 10" è un gioiellino di maneggevolezza e con 10" c'è comunque tanto da vedere!
Noooooooooooo!!!!!!! Vicchio!!! Piuttosto cambio casa o mi faccio di anabolizzanti!!!!
Scherzi a parte... Non ho nulla contro i 10" ci mancherebbe! Per come sto messa adesso avere un 150 mm sarebbe già un bel salto di qualità! Però, devo approfittare ora per fare una spesa più definitiva. I miei risparmi sono all'90% derivanti dai regali della mia recente laurea e, dal momento che non ho intenzione di prenderne altre, difficilmente in futuro avrò una tale disponibilità di soldi da investire nello strumento. Insomma, è meglio approfittare ora credimi!