Raf ha scritto:
AndMan ha scritto:
Azz Andre!!!!! Ma anche questo è un C14
La percentuale aumenta
Raf
Permettimi di ridere!
Questo discorso non vale una mazza per alcuni motivi !
Primo :
non ci sono antagonisti di pari diametro , e' come correre un campionato BMW monomarca di automobilismo ......................vincera' sempre una BMW !
Secondo :
non esiste una lista completa della diffusione di C14 in Italia e tantomeno del pianeta quindi per ... diciamo una decina di C14 che realizzano buone immagini ce ne sono altre decine che non le realizzano per i piu' svariati motivi !
Terzo :
ma non e' un C14 anche quello di Angelo?
Quarto :
non si sono provati altri 14" specializzati per hi-res , anche se qualcuno dira'
che non serve perche' tanto e' diffraction limited ..................
Quinto .
Alessandro vince facile!
Una serata di buon seeing con 356mm utilizzati a f/22 e poi ricampiona per ottenere il "pallone" ! Ma dai facciamo i seri ! Una valanga di dinamica che ti permette alti fps e minimo gain con tutti i vantaggi che questo comporta .
Insomma se il seeing e' buono come quello che abbiamo visto fate lavorare i C14 ad almeno f/30 e non a focali da telescopi da "sagra" cosi' vediamo di che pasta sono fatti !
Questa buona immagine di Alessandro non dimostra nulla sull' ottica , solo che un 356mm e un buon seeing ti fa' divertire , ma a fianco aveva altri strumenti per compararlo ?
Vabbe' potrei continuare ma non ho voglia di impegolarmi , comunque di quelle che ho visto questo e' il miglior Giove del Bianconi non ci piove anche l'elaborazione mi piace , ben realizzata e calibrata e puo' ancora migliorare ................ comunque siete ancora sotto Damian che non e' alle Barbados ed ha sempre un C14 !