Cita:
Ciao Gigliola, dato che non è molto "igienico" andare da sola in cerca di posti bui
Ah ah! Hai proprio ragione! Infatti credo che il problema principale si ponga nel caricare la macchina. Arrivata sul posto sicuramente troverei un "santo" disposto a darmi una mano!
Grazie micrenda! Farò la prova spago!

La spesa è alta quindi trovare dei sostenitori è importante!
Cita:
Il piano di scale non è da sottovalutare come problema
Cita:
Cioè non c'è l'ascensore? In tal caso la vedo dura........
Allora ragazzi ve la spiego un po' meglio. La mia casa si svolge in verticale, sotto ho una piccola cucina all'americana e sopra ci sono le camere. Per cui non avendo spazio di sotto sono costretta a portarmi lo strumento di sopra e ogni volta che devo farlo uscire devo scendere una rampa di scale.
Diciamo che potrei risolvere il problema mettendo il telescopio, o anche solo la base, nel sotto scala spostando quello che c'è ora, però a questo punto non so se mi entra in altezza. Il sotto scala è ovviamente inclinato per cui mi ritrovo che lo spazio via via tende ad abbassarsi... Però, detto tra noi, odio sperdere i pezzi del telescopio in tutta casa. L'altra volta per aver fatto così ho dimenticato a casa il contrappeso e non vi dico che serata mi sono fatta!
Però... Pensavo di far diventare la base smontabile con la modifica di Vicchio, mettendo le manopole! In questo modo potrei portarla e sistemarla meglio.
A proposito di questo... Ma non è che a furia di montare e smontare la base le manopole si "mangiano" il legno e le viti non acchiappano più? In poche parole, non è che poi la base mi diventa "ballerina"? A forza di montare mobili di ikea ho notato che dopo un po' i buchi nel legno si spanano...
Cita:
Anche noi spesso andiamo in Sabina, a Frasso Sabino oppure al Monte Tancia.
Però il cielo migliore a un'oretta di macchina è Campo Felice.
Anch'io di solito vado al Tancia! Però sono già due volte che mi dice male.... Ho beccato una specie di sagra con tanto di palcoscenico e luci psichedeliche e l'ultima volta gruppi di ragazzetti che andavano e venivano con potenti fari e fendi nebbia accesi!