Finalmente sono riuscito a guardare le tue immagini seriamente e non dal cellulare...
Ale l'immagine delle 06:22 UT è sorprendente. Elaborazione perfetta, colori fantastici (proprio come avrei fatto io) e dettagli incredibili.
La giudico migliore in assoluto di questa opposizione, se così possiamo dire visto che è appena iniziata!
Il tuo C14 direi che sia quantomeno ben corretto!!! Come del resto la media di questi telescopi.
Davvero the best, o come ha scritto Chris in qualche risposta, the top!
Sono felice che finalmente rivedo in azione l'Alessandro dei vecchi tempi...ed ora chi ti ferma?
AndMan ha scritto:
Perche' non provi qualche ripresa con il DK ? Non doveva essere un "ammazza C14" a detta da colui che l'aveva fatto realizzare?

Andrea onestamente non ricordo di aver mai scritto una cosa del genere...tanto è vero che l'ho venduto e mi sono comprato un C14 circa 2 anni fa.
Ho sempre detto, avendolo avuto e provato quindi il confronto, che otticamente il DK è senz'altro superiore. Come anche, e soprattutto, meccanicamente! Tuttavia il gap che danno 2" in più in serate con seeing buono è incolmabile. Fattene anche tu una ragione dai...Non è il C14 di per se, bensì il maggior diametro...tuttavia ottimamente equilibrato al telescopio. Infatti, e non finirò mai di dirlo, il C14 ha una speciale vocazione per l'hi-res anche se non estremizzata come il mio ex.
Ancora faccio i complimenti ad Ale per questa meraviglia d'immagine!
Raf