Ciao a tutti!
Mi rivolgo qui a tutti coloro che conoscono a fondo il sistema di guida FS2 (Astrotech) e che hanno avuto il dispiacere di avere a che fare con problemi di funzionamento dello stesso.
Sabato ho acceso l'FS2 e dopo pochi secondi sul display della pulsantiera ha cominciato a lampeggiare la scritta "Batt" (sebbene il sistema non sia dotato di alcuna batteria), i motori passo passo a fare rumori strani (quello in declinazione proprio non si muove più e se tento di farlo muovere "gratta") e la scatola dell'FS2 a surriscaldarsi. Questo rende il telescopio dell'osservatorio inutilizzabile.
Qualcuno sa a cosa si riferisce il messaggio di errore "Batt"??? Su google e sul manuale non ho trovato nulla! Qualcuno sa come risolvere il problema?
Nel caso dovessi sostituire l'FS2 pensavo di fare qualcosa di artigianale (sono capace di far muovere dei motori passo passo con un po' di elettronica e con Labview), è possibile far riconoscere ai vari planetari virtuali (tipo Sky charts) l'elettronica di controllo come equivalente Meade LX200?
Grazie mille, siamo davvero in difficoltà!
Cristian
Gruppo Astrofili Soresinesi
www.osservatoriosoresina.it