Buongiorno a tutti.
Per riassumere un pochino il tutto a qualche giorno dall'evento, aggiungo alcune informazioni.
Per ora, allo Star Party sono iscritte 62 persone, tra astrofili e accompagnatori. Il numero è veramente alto, e questo mi fa veramente felice. Credo, quindi, che di questo passo arriveremo ad un'ottantina di presenze astrofile, oltre i semplici visitatori.
Le postazioni montate sul prato saranno circa una trentina, di cui 9 astrofotografiche.
Invito tutti, quando monterete i telescopi, a non lasciare troppo spazio inutile tra voi e il vicino, altrimenti rischiamo di non starci tutti. Tenetevi tutti lo spazio vitale per non darvi fastidio, ma cerchiamo di riempire il prato ordinatamente iniziando dal fondo.
Sul prato ci sarà sempre qualcuno del GADS, che vi darà consigli su dove posizionarvi, a seconda che siate visualisti o fotografi.
Ricordo che le auto potranno arrivare al prato per scaricare gli strumenti, ma poi vanno parcheggiate tutte nel parcheggio, che si trova a 50 metri dal prato di osservazione. Ciò, oltre che per evitare di occupare con le auto spazio per i telescopi, anche per evitare continue accensioni di luci varie. So che è un piccolo fastidio non avere l'auto vicina, ma vi assicuro che è indispensabile per la soddisfazione di tutti.
Sono previste temperature non inferiori ai 10°C, e vista l'ondata di caldo in pianura, questo non ci spaventa affatto
Comunque, ricordo a tutti di portarvi abbigliamento pesante, perchè durante la notte il freddo si fa sentire, ed essere preparati non fa male. Consiglio un berretto, magari anche tipo "passamontagna" di modo da coprirvi anche la nuca e il collo, maglioni o pile con collo alto, un giubbino, pantaloni lunghi e calze pesanti ... questo è proprio il minimo. Personalmente, mi fa quasi
ribrezzo mettere queste cose in valigia con questo caldo, ma so che non saranno sprecate
Sono ansioso e pieno di aspettative!
Ciao