Srila, come già ti hanno fatto notare gli altri moderatori, sei pregato di moderare i termini. Se qualche utente del forum ti ha risposto in modo sgarbato, non è stato comunque offensivo, come possono invece esserlo i termini volgari.
L' "ilarità" dei post di alcuni utenti, che forse potevano essere più seri, è scaturita dal fatto che domande come queste scomparirebbero subito se chi le facesse, prima di formularle, si informasse giusto un poco sull'argomento.
Perchè Plutone è un grosso "sasso" congelato posto alla periferia del sistema solare, ed orbita intorno al sole, quindi è stato classificato come pianeta nano. Mentre le Pleiadi sono un ammasso aperto di stelle (circa 150), poste a circa 385 (!) anni luce dalla Terra!
La "sostituzione" prevista dai Maya non ha dunque nessun senso davvero. Al massimo può essere considerato uno scambio di posizione apparente in cielo, od un allineamento, ma questo per avvenire necessiterebbe uno spostamento notevole dell'asse terrestre. E quest'ultimo evento è cosa assai rara ed improbabile (se ci colpisse un asteroide di grosse dimensioni, forse..).
Senza considerare il fatto che la posizione di Plutone, rispetto alle stelle fisse, non è costante, ma varia nel tempo, anche se lentamente, e questo introduce una complicazione in più.
Spero di averti chiarito i dubbi, considera inoltre la mia risposta anche come un invito a documentarti seriamente riguardo i concetti base dell'astronomia. Vedrai che una volta fatto ciò tutte queste previsioni subiranno nella tua mente un declassamento notevole. Anche se è giusto mantenersi sempre curiosi ed aperti mentalmente.
Un ultima cosa, non dare per scontato che ciò che ci sia scritto su di un libro sia per forza la verità assoluta. Esistono fiotti di studiosi improvvisati che scrivono libri adatti giusto a pareggiare i tavoli, sopratutto in merito ad argomenti quali alieni, paranormale, astrologia e via dicendo. Probabilmente si alzano davvero la mattina e decidono di scrivere un libro, dopo aver letto 4 articoli per il web. Ovviamente ironizzo, ma non dev'essere spesso molto distante la situazione.
Saluti!
Marco
_________________
Astronomy, Ham Radio (IZ2), Sci-Fi, History, Philosophy, Speleology, Chemistry.
http://www.astrofililariani.org"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet"