Il tele in se non sarebbe male: è un Bresser di uno dei tanti modelli non importati in Italia (non è nè Seben nè OptroniK o cose simili).
I feedback dei venditori non fanno testo più di tanto.
Mi pare che venda un'accozzaglia di altri oggetti (un sacco di vestiti per esempio), allora mi viene da pensare che sia il solito caso di persone che pensano di fare soldi tramite e-bay, comprando stock di merce alle aste fallimentari di negozi e magazzini, o da canali più o meno dubbi, a prezzi stracciati, per poi rivenderli tramite E-Bay sperando di tirare su una bella sommetta.
Ce ne sono parecchi, non è detto che siano fregature per forza.
Da come abbia montato il telescopio si deduce solo che è un ignorante in materia, e di sicuro si crede un commerciante "furbetto" che vuol provare ad attrarre la clientela, presentando la merce nel modo che lui ritiene migliore (ha deciso che l'oculare va dietro perchè ha visto sempre foto di gente che guarda nel tele da "dietro"), ma non è detto che non si possa provare a fare un buon affare.
Dubito però che il prezzo rimanga basso. In questi casi qualcuno si accorda anche con amici o "colleghi" per rialzare le aste (anche se non sarebbe legale). Se riusciste ad aggiudicarvelo a 50 Euro, potete sempre provarci.
Però almeno ha risparmiato la dicitura "professionalen"!
