king ha scritto:
Non starai mica comprando un Ethos anche tu ?
Cieli sereni !
Alessandro Re
no, non corro questo rischio e poi, se devo diral tutta, da un confronto tete a tete con nagler (a parità di focale) non ho riscontrato una differenza tale da giustificare, a mio avviso, l'eventuale passaggio
metis ha scritto:
Ovviamente io non sono nessuno per poter contrastare i vostri giudizi, ne sono consapevole, però, dopo mesi di frequentazione di questo forum e qualche occhiatina ad altri siti, la frase che mi è rimasta in testa è quella di una recensione di Piergiovanni Salimbeni: "per avere poco di più bisogna spendere molto di più".
Lui ovviamente stava parlando di binocoli, ma da quel poco che ho letto in giro forse si potrebbe applicare anche (almeno alcune volte) al mondo dei telescopi ed accessori. D'altronde scusate, ma se pensate che la torcia a lucina rossa della Baader costa la bellezza di 19€ e non è nulla di così altamente tecnologico...
ovviamente il bello del forum (e delle discussioni in generale) è avere punti di vista diversi e proporli, se pensassimo tutti la stessa cosa su tutto la vita sarebbe di una noia mortale, no?
come dicevo su io non sono stato fulminato dalla ethossite (anche perchè il budget astronomico non è infinito e non sono piu' nelle condizioni e nello spirito di rinunciare a troppe cose per un oculare

)... tuttavia capisco perfettamente chi, invece, avendone la possibilità, decide di puntare a quello che lui considera il top per poter "sfogare" al meglio la propria passione.