Ieri sera ho cambiato pc e ho usato un portatile, eliminando l'hub (definitivamente

). Ho provato quindi con i driver celestron-Synta skywatcher mount e...HA FUNZIONATO!!!!!!!!!!!!!!!

. Finalmente il sistema guida!!! All'inizio con i celestron gps phd alla prima fase di calibrazione si bloccava. Quindi ho pensato di cambiare driver e, utilizzando altri nella lista celestron, il computer mi dava "ASCOM driver problema during connection". Alla fine ho scelto i Synta skywatcher mount ed è andato tutto liscio. Bah!!!
Putroppo non ho provato a muovere con cartes du ciel con i nuovi driver...vi farò sapere!
fabio_bocci ha scritto:
Per prima cosa devi collegare la pulsantiera col suo apposito cavo seriale alla seriale/USB del computer e basta. A questo punto devi vedere se il computer riesce a muovere la montatura. Ricorda che non importa fare nessuna impostazione speciale con la tastiera del Synscan, a parte l'inizializzazione iniziale. Prova far muovere la montatura con Cartes du Ciel o direttamente dal piccolo tastierino che dovrebbe comparire se il driver Ascom funziona. Se il pc non riesce a comandare la montatura è inutile provare a far funzionare la guida.
Te lo chiedo per scrupolo, non serve neanche mettere la tastiera sulla modalità pc direct mode?
Comunque ora mi cimenterò con il raggiungere il fuoco corretto in entrambi i ccd e vi farò sapere!!
Ancora grazie a tutti degli interventi e Cieli Sereni