Grazie Danziger per i commenti, sempre gentilissimo!
Vedrai che il tuo C11 ti darà molte soddisfazioni sulla EQ6, vai tranquillo!
Raf ha scritto:
Davvero bella iniziativa.
Daniele quante immagini hai sommato? Sono singole come hai scritto?
Potrei anch'io farne alcune alla prossima sessione...
Raf
Raf, le immagini che ho postato dei dischi di Airy sono il risultato della media di qualche centinaio di fotogrammi. Le immagini sono grezze, nel senso che si tratta solo della somma senza alcun filtro.
Le avevo riprese per testare la qualità del C14 dopo la cura. Il C14 meccanicamente ora funziona abbastanza bene; l'ho montato di nuovo sulla EQ6 dopo vari trasporti in macchina e il primario è rimasto fissato al suo posto, meglio così.
Per la qualità dell'ottica vorrei sentire un parere da voi e in particolare da Xenomorfo; a me non sembra poi tanto male. Sarebbe bello se anche tu e tutti i possessori di C14, ma non solo, potessero riprendere i dischi di diffrazione, così potremmo testare direttamente la qualità e capire quale è veramente la qualità media degli strumenti in nostro possesso. Sarebbe un progetto carino, che farebbe anche da controllo a quello che dicono i vari certificati di qualità ottica e/o gli annunci delle case produttrici.
Approfitto di questo spazio (sperando di non violare il regolamento), per dire a chi si sta prendendo gioco di me su altri forum nei quali non ho la possibilità di rispondere, che magari sarebbe consigliabile un comportamento leggermente più rispettoso nei miei confronti e nei confronti di tutti gli altri astrofili che sono stati, più o meno velatamente, insultati e derisi. Sarebbe bello ogni tanto comportarsi da signori.
Per Tuvok: si, il C14 in oggetto è quello "incriminato", risistemato un po'.