sulcis2000 ha scritto:
Grazie Angelo, Gere, Luca.
Eh sì, quella protuberanza al bordo mi ha permesso di avere a video contemporaneamente un buon dettaglio della cromosfera e la protuberanza stessa...e questo grazie a questo formidabile strumento che la coronado ha progettato.
Forse di tutte quelle che ho sfornato (e aggiungo peccato per il seeing non buono) mi affascina la prima...un getto di magteria incredibilmente grande...che potenza esplosiva!
Ho provato anche a riprendere con il C14 in WL ma il seeing non mi ha permesso di vedere a video la granulazione...purtroppo 36 cm e seeing 4-5/10 non vanno a braccetto.
Alla prox
Ale
Ale
ciao Ale !!
belle immagini complimenti !!!
la seconda , l'accoppiata prom/crom però credo sia più merito della prom che non della progettazione Coronado ..
quella prom era davvero assai luminosa ed è riuscito anche ai miei "artigianali" mezzi di immortalare nel medesimo filmato e con la medesima esposizione tanto l'una quanto l'altra ...
oppure ... sono i cieli della Sardegna ...
visto che anche io sto su questo paradiso e malgrado il venticello, l'atmosfera è tutta un altra cosa che rispetto al mio solito sito cittadino ...
peccato che il sole latiti un poco in attività ..
se riesco posto qualcosa delle riprese del giorno 25
ciao e daci dentro col bimbetto
Vince