Ciao a tutti,pomeriggio fruttuoso...intorno le 16 mi sono messo alla caccia di mercurio e per la seconda volta nella mia avventura astronomica l'ho beccato di giorno,ho ripreso sino le 17:06:20 ed ho preso giù le coordinate esatte del momento osservativo
RA 07 19 45.3 DEC 24 04 39
ho fatto una ventina di filmati ma ne ho elaborati solo alcuni il primo che metto è il migliore....dati:C4 nexstar se,f/39 barlow 3x meade uv -ir cut,neximage ogni foto proviene da un filmato differente ed è somma da 220 a 340 frames elab r6.seeing indecente...
non vorrei sbagliarmi ma io ci vedo delle macchie di albedo e sono più o meno le stesse presenti su tutte.....se avete commenti ben volentieri...buon sabato

telescopi:Mak SW 127/1500,C4 nexstar se,SW newton 130/900;barlow: 2x celestron, 3x meade;filtri:uv-ir cut baader,neodimio baader,continuum baader,set wratten grigio,giallo,azzurro,viola w47,skyglow broadband orion, astrosolar;oculari :SW 25,20,10,9 mm,celestron 25 mm, orion 5mm;camere:Neximage, Canon A 570 is,portacamera baader planetarium.