Raf ha scritto:
...
Spesso la teoria, e non parlo assolutamente di te, quando è utilizzata per contrastare cose a mio giudizio così ovvie...mi fanno pensare alla frase che ha
così facilmente scritto Elio:
Elio ha scritto:
ho un C11HD e un TEC140...non mi verrebbe mai in mente di fare aragoni, sono strumenti diversi e se qualcuno ha vglia di obiettare sul discorso "più apertura è meglio",
vuol dire che è prevenuto o di parte, imho, PUNTO!
Raf
non frequento (per fortuna) altre liste, non ho centinaia di serate alle spalle (ma solo un paio d'anni evoluti dal c8, al newton 10" e al C11, passando per tsa102 e poi tec140), non ho la conoscenza tecnica approfondita ma capire che con un diametro maggiore ho più luce, quindi più fps, che mi aiutano a congelare il seeing mi bastano per arrivare alla
mia convinzione, già suffragata da test, libri, trattati, e non solo...quando riprendi con un 11" e poi passi ad un 5,5" il calo è drammatico!
Poi magari tutti possono essere più bravi di me, ma per farmi convincere che
cristo è morto di freddo non bastano quattro battute polemiche messe lì, preferisco le approfondite disquisizioni di Xenomorfo/DaLio...
Quindi mi viene
facile scrivere certe cose, e non capirne altre, capisco che sono solo miei limiti