1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è mercoledì 27 agosto 2025, 23:30

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2011, 9:21 
Non connesso

Che io ricordi (non ho più lo skyscan da un po') non si potevano impostare i parametri.
I parametri credo siano HardCodati nell'elettronica di controllo dei motori.
(la pulsantiera è sempre identica)

Ciao

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2011, 9:37 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Se è come dici saltano le ipotesi che ho esposto ma il risultato non cambia. Se l'EqMod sostituisce la pulsantiera non necessita di modifiche di parametri per funzionare con la scheda elettronica.

Prima di un acquisto parallelo, pensateci - link

Il titolo del topic non è un optional. Usiamolo bene!

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2011, 9:37 
Non connesso
Operatore Commerciale

La montatura non ha nessun problema ad essere usata tramite EQMOD in quanto come detto anche da Renzo e da Resonance il Synscan non ha possibilita di variare il rapporto finale e quindi ho progettato il tutto con lo stesso rapporto finale dell'EQ6

roberto_coleschi ha scritto:
Nella configurazione del driver, c'è la voce Opzioni Generali_Mostra opzioni avanzate, ed appare la finestra Custom Mount Enabled. La EQ6Pro/Atlas presenta le seguenti voci: Total Steps (9216000) Worm Steps (51200) Tracking Offset (13). Mi chiedo, dal momento che la Avalon presenta un sistema di trasmissione senza corone dentate né vite senza fine (ma adotta una trasmissione a cinghie), siamo sicuri che questi parametri validi per la EQ6 lo siano anche per la Avalon?

Si Roberto sono validi anche se in realtà il rapporto finale si raggiunge con un'altra configurazione di riduzione ( ovviamente non bisogna cambiare questi parametri )
Pertanto tutto ciò che si può fare con il Synscan si può applicare a tutte le montature che lo montano e che utilizzano lo stesso rapporto finale di trasmissione che è per l'esattezza 705:1

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2011, 9:46 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Grazie a tutti per le precisazioni; una notizia interessante.... :)

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2011, 11:33 
Non connesso

Certo che è molto bello vedere il progettista di una montatura sciogliere i dubbi di tutti gli astrofili, soprattutto su un forum pubblico, ce ne fossero di persone così disponibili e ben educate in giro. Peccato davvero che queste montature non si riesca a produrle ad un prezzo per l'utilizzatore finale un po' più abbordabile, ma questo è un altro discorso.

Matteo Mussoni
Ho venduto tuttoooo

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2011, 12:43 
Non connesso

twuister73 ha scritto:
... Peccato davvero che queste montature non si riesca a produrle ad un prezzo per l'utilizzatore finale un po' più abbordabile, ma questo è un altro discorso.

si è un altro discorso...roba da accartocciare le budella, al solo pensiero! :evil:
ma perch' paghiamo più tasse di tutti, e sopratutto le tasse, sulle tasse delle tasse, sulle tasse già tassate??? :twisted: :twisted: :twisted:

scusate l'OT :?

twuister73 ha scritto:
Certo che è molto bello vedere il progettista di una montatura sciogliere i dubbi di tutti gli astrofili, soprattutto su un forum pubblico, ce ne fossero di persone così disponibili e ben educate in giro.....

e sopratutto disponibile a fartela provare prima, anche venendo di persona...vabbbè sarà suo interesse ma pochi lo fanno!
Personalmente stimo Luciano per il suo lavoro/passione, l'ho stressato di telefonate in momenti di difficoltà anche se non avevo comprato la sua montatura...se ha retto il mio pressing, ha proprio un buon Karma :lol: :lol: :lol:

Nel mio caso, comprassi una Avalon, avrei la tranquillità e la sicurezza di vedermi risolti i problemi in tutta tranquillità, anche per il fatto che con 30' di macchina sono in fabbrica da Lui a rompergli i marroni :mrgreen:
Per me sarebbe difficile trovare di meglio :wink:

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2011, 14:23 
Non connesso

Elio penso che tu sarai il prossimo acquirente della Avalon, da quanto ne parli bene :mrgreen:

Matteo Mussoni
Ho venduto tuttoooo

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2011, 14:50 
Non connesso

twuister73 ha scritto:
Elio penso che tu sarai il prossimo acquirente della Avalon, da quanto ne parli bene :mrgreen:

ma non della montatura, proprio dell'azienda! :lol:

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2011, 15:12 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Elio ha scritto:
l'ho stressato di telefonate in momenti di difficoltà anche se non avevo comprato la sua montatura...

Elio ha scritto:
con 30' di macchina sono in fabbrica da Lui a rompergli i marroni

se con queste premesse ancora è disposto a venderti la montatura non è solo un galantuomo, è un santo!! :mrgreen: :mrgreen: :wink:

i contenuti di questo post sono libere interpretazioni della realtà frutto della mente malata dell autore senza alcun fine didattico o scientifico, se ne sconsiglia la visione alle persone particolarmente suscettibili e ai rompimarroni.

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2011, 15:21 
Non connesso

:mrgreen:
lo so, sono di parte, ma non lo nego... :D
Avere il contatto diretto, veder crescere ed evolvere i progetti, le idee...coinvolge, e non poco!
comunque penso di essere al tempo stesso distaccato e poter dire quel che vedo coi miei occhi, non qualcosa di letto o teroizzato, non sono un talebano 8) :lol:

Niente di più niente di meno...e ciò è confermato dal fatto che sto invitando miei conoscenti, sicuramente più esperti di me, per dire la loro, e capire insieme come và, in serate in cui avrò in "prova" la linear tutta per me (un altro grazie a Luciano :wink: ), e invece che barricarmi apro le porte! :D

sarà pure un pò di faccia tosta, la mia, ma appoggio in pieno i progetti Avalon perchè mi piacciono e sono alternativi (da puro estimatore esterno)...qualcuno diceva: "se un uomo non combatte per le proprie idee, o non valgono niente le idee, o non vale niente l'uomo!"
Bhè... Luciano è uno che combatte, e si difende bene a mio avviso!

Adesso spero proprio che me la regali una :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scherzi a parte, credo sia meglio castrare altri miei messaggi, almeno per un pò ... potrei sembrare ulteriormente fastidioso :D (non che non lo sia :mrgreen: )

Salut, mes ami :wink:

@KoB
proprio così, nella pubblicità scriverà "Elio-proof" :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora