Pilolli ha scritto:
perdonami se suono un po' noioso ma... g11.

Oppure CGE, ma la classic, non la pro (non perché la pro non sia bella ma perché costa un botto).
No, non sei noioso, era una soluzione che stavo considerando, ma leggo in giro prestazioni di questa montatura veramente variabili!

....e poi col goto siamo sempre sui 5000€!!!
Alitalia777 ha scritto:
Ciao Anch'io,ho avuto il tuo stesso dilemma, ma ho deciso che mi tengo la ottima NQ6 pro ed aspetto la 7, ho ordinato invece gli accessori della geoptik per renderla EQ6 PRO evo..ottimi!! Ciao da Palermo

Ciao conterraneo!

...si ma quando metteranno in vendita la EQ7?? ...e soprattutto, la metteranno veramente in vendita?
fabio_bocci ha scritto:
Anche io sto aspettando che il mercato si evolva un pò, magari se esce la EQ7 (o EQ8). L'unica montatura che è un passo avanti come carico è la Gemini G42 o la nuova G53. Però il salto di prezzo c'è. La Linear è molto bella ma porta poco più di una EQ6, anche se per l'astrofotografia è superiore.
Addirittura EQ8???
Elio ha scritto:
...con poco più della metà si prende una montatura portatile votata all'astrofoto, già pronta e senza bisogno di tuning faidate, e serate buttate per sistemarla...con 6000 euro una montatura
quasi fissa, da carichi elevati...imho

A quali montature da 3000€ ti riferisci??? Non ne conosco... help!