Un saluto a tutti!
Dopo essere passato nei mesi scorsi dallo SW MAK180 Pro al Celestron C11, tra i miei progetti vi è quello di fare un salto qualitativo anche con la montatura e treppiede al fine di avere un setup "definitivo" con cui divertirmi per la prossima decade!
Vorrei cominciare a sfruttare il C11 anche per foto a lunga posa, utilizzando magari il riduttore spianatore, o magari visto che il mio strumento è Fastar compatibile, pensavo anche a quest'ultima soluzione...

Così ho pensato di prendere una montatura che sia ad un livello superiore in quanto a robustezza e precisione rispetto alla "solita" EQ6... ma non è facile poichè non ho trovato quasi niente di intermedio in questa fascia di prezzo... si passa subito a "mostri sacri" di ben altro costo e non vorrei arrivare a tanto.
Così ho trovato qualche recensione in rete, sulla Celestron CGEM DX, ma ancora non sono convinto anche se mi attira molto...
La domanda che mi pongo è se, vendendo la mia e aggiungendo quel migliaio di euro per fare questo upgrade, ne vale la pena?
Non ho esperienza diretta o indiretta con altre monature, è per questo che chiedo a chi ne sa di più un consiglio!
Grazie!