Fabiomassimo Castelluzzo ha scritto:
Lebowski ha scritto:
Caro Fabiuzzo mi sembrava di essere stato chiaro sull'utilizzo di uno strethc come quello postato ( in quel caso invertito ma sempre un super stretch) secondo me inutilizzabile per una RGB poi se tu sei bravo, e lo sei, spiegami tu come fare.
Cioè, si è inventato il colore?
Continuo a non capire il punto scusate ma io so tardo!
Comunque se Gabany vuole montare immagini fatte con strumenti diversi sono fatti suoi (in fondo anche Astrojoe ci ha presentato più volte delle immagine composte da innumerevoli scatti con altrettanti strumenti diversi, sempre ben giudicati). Ora gli stream se li è inventati? No! Se ha fatto delle riprese con vari strumenti e le ha composte che male c'è, fermo restando che li spikes sono artificiali e fatti con Starspikes pro.
Tra un po' chi fa LRGB o HaRGB verrà bandito dal forum solo perché contamina la foto con troppo segnale.
Io sono dell'idea che se una foto non è taroccata ogni elaborazione è lecita per estrapolare il segnale, lo dice uno che preferisce perdere qualcosa in dettaglio a vantaggio della morbidezza complessiva della foto.
Poi sono dell'idea che se uno copia è peggio per lui, non riuscirà mai ad assaporare il gusto di una foto propria.