Buongiorno a tutti, dopo quasi un anno di stop, eccomi di nuovo con questo splendido hobby...
da Sabato saro' in ferie per un po' di tempo ed ho deciso finalmente di fare qualche lavoretto sulla mia montaura.
Con la manualità e la meccanica non ho problemi, mi intendo anche un po' di elettronica e vorrei rendere meno nervosa e piu' performante la mia vecchia EQ6 Pro.
Ho deciso di eseguire queste modifiche:
1) sostituzione completa cuscinetti con altri piu' precisi SKF che ho già acquistato.
2) sostituzione barra contrappesi e suo alloggiamento blocco cuscinetto reggispinta con barra in acciaio inox dm.30mm lunghezza 40 cm e rifacimento del blocco reggispinta in alluminio con nuovo tornito in acciaio inox tipo modifica Geoptik, già pronta e da ritirare dal tornitore.
3) Lappatura VSF e corone.... questa è difficile ma ho un'idea ben precisa su come farla in opera.
4) sostituzione barre regolazione in azimut con altre in acciaio inox e pomelli piu' maneggevoli.
5) sostituzione testa Vixen con altra Losmandy oppure irrobustirla lasciando sempre il modello Vixen?
ecco, vi chiedo qualche altro suggerimento, qualche link dove prendere ispirazioni o vostre idee per altre modifiche, quali sono i punti deboli dove poter apportare migliorie all'EQ6?
Mi piacerebbe anche personalizzare la testa dell'EQ6 portandola ad anodizzare di un bel colore
Inoltre vorrei creare a bordo montatura un qualcosa per rendere pulite le connessioni elettriche, un acrocchio con prese USB alimentate e jack per alimentazione camera guida, di ripresa e montatura, sono stanco dei cavi volanti.
Aspetto idee!