Sull'onda del buonumore e dell'entusiasmo prodotti dalla "Mega-Pizzata" ideata da Danilo Pivato mi si è improvvisamente materializzata davanti l'idea della "Star-Pizza", un appuntamento (mensile?) a metà tra la pizzata e lo starparty.
L'idea è di utilizzare una pizzeria con ampio slargo per ospitare un po' di telescopi e la disponibilità ad una serata "a luci spente" in cui si possano godere contemporaneamente le meraviglie del cielo stellato e quelle del forno a legna.
Un posto simile lo abbiamo trovato vicino Frasso Sabino (pizzeria
"La Taverna del Tiranno"), ma per aprire "solo per noi" (nel giorno di riposo settimanale = mercoledì) nella modalità richiesta, chiedono almeno venti partecipanti.
Ora bisogna stabilire se si raggiunge la soglia critica. Ovviamente essendo una serata "aperta" in cui si mangia una pizza, si chiacchiera ed eventualmente si osserva/riprende in maniera "soft" e senza pretese si può cogliere l'occasione per invitare mogli, amici e/o interessati in vario modo.
Se non si raggiunge il quorum, compriamo della pizza al taglio nei dintorni e ce la pappiamo accanto ai telescopi (chi non porta il telescopio va a comprare la pizza)
Lista delle adesioni:
1 - Marcopie + 5 (+1 forse)
2 - Metis
3 - Alkcxy + 2
4 - Zubenelgenubi + 5
6 - Astrocurioso
7 - Luciano Dal Sasso
8 - Andrea63
9 - Raffaello
10 - ufo.rotondi
11 - Claudio
12 - Lord