Nicola Montecchiari ha scritto:
Senza spulciare troppo tra dati di ripresa e di setup, io una spiegazione ce me la sono data. Gendler non ama stretchare più di tanto e si perde dettagli. E' una scelta probabilmente. Un esempio? Guardati la mia VdB99 e la sua, poi mi dici....
Nicola che Gendler non ama strecciare e perdersi i dettagli mi sembra strano, comunque prendi in esame la foto di Hallas dove ha un fondo cielo migliore in definizione ma uno stream appena accennato, al contrario in Gabany trovi degli spickes ( FINTI X ME) che non sono consoni con la definizione del fondo cielo e idem per l'evidenza dello stream.
In parole povere L'ESUBERANZA DELLO STREAM non è rapportato con la definizione del F.Cielo.
Riguardo la VDB99 è una ripresa di Jim MIsti e Gendler l'ha solo elaborata ( credo ti riferisci a questa almeno) ed è una foto del 2006.
Perchè metto l'accento sul 2006? Semplicemente perchè l'evoluzione elaborativa e di acquisizione in pochi anni ha fatto passi da gigante e a riprova posso mandarti alla M63 di R. Croman che è del 2004 e che ... se permetti è di molto inferiore alla mia ripresa con un 8" e da vicino Roma.
P.S. Non significa che Lebo è più bravo ahahah
_________________
Paolo Pinciaroli
http://www.paolopinciaroli.comhttp://the-boot-blog.blogspot.com/Sissignore!
tutti i vicini pensano che noi siamo strani.
e noi pensiamo lo stesso di loro.
e facciamo tutti centro