Ciao a tutti,
ho provveduto a rielaborare alcune immagini, per lo più del 2011 ma M27 e di luglio scorso, e ad aggiornare la gallery su postimage che trovate qui:
http://postimage.org/gallery/wa1ccy7c/alcune migliori, altre peggiori... ma ci si accontenta..
questo vuol dire che alcuni post che linkavano ad immagini in "lavorazione" non avranno più il link (purtroppo non è possibile sostituire un'immagine).
Sulle immagini che vedete il colore di M106 e della Rosetta è preso rispettivamente da un'immagine di Leonardo Orazi e da una di Giacomo Zacchi che mi hanno concesso gentilmente di usarlo.
Adesso devo ritrovare in un vecchio HD anche alcune immagini più vecchie da rielaborare ed inserire...
M31 è rilavorata a partire dai jpg...ancora fatta con la 350D e l'ED80 (la mia prima ripresa autoguidata... con anche una buona dose di c... devo dire)... l'elaborazione del colore era stata fatta da Francesco Antonucci mentre la luminanza l'ho elaborata io (i fits originali erano miei). Quando ripesco gli originali provo a rielaborare anche il colore (all'epoca proprio non mi riusciva)...
Ogni commento è ovviamente benvenuto...
ciao e grazie,
Francesco