yhades ha scritto:
Marcopie ha scritto:
yhades ha scritto:
Io sono di Isernia e a Capracotta vado spesso..
Sai darci un'idea del valore SQM che potremmo aspettarci? (dalle mappe di Cinzano parrebbe sui 21,2, max 21,4)
I valori sono più o meno questi.. Nel giro di un paio di anni la situazione IL è sensibilmente peggiorata e bisogna essere fortunati e non beccare umidità altrimenti il cielo diventa lattiginoso.. Se la serata è giusta però è uno spettacolo!!
Come mai è cosi peggiorata nel giro di soli due anni? io ci sono stato diversi giorni l'anno dall'estate del 1998 al 2007 ed era cambiato poco o nulla. Quindi gli ultimi due anni non sono stato ma cosa hanno aggiunto nelle vicinanze?
Per l'umidità può capitare ma almeno dove andavo io (a pochissime centinaia di metri, praticamente a un parcheggio li vicino con una stradina privata di cui avevo le chiavi) su circa 50 nottate fatte in tutti quei anni (tra luglio e agosto) avrò beccato il 10%/20% di nottate veramente umide. Oppure poteva capitare di notte per un tempo limitato l'aumento di umidità ma poi spariva. A meno che il cielo diventa lattiginoso per via di velature alte ma quello è un'altro discorso.

andrea63 ha scritto:
ras-algehu ha scritto:
Io penso di andare dal venerdi. C'è qualcuno che viene il venerdi e riparte la domenica con cui posso dividere la stanza?
Io penso di venire venerdì, ma non sono ancora sicuro di poter restare fino a domenica. Ora verifico

Ok poi fammi sapere.
MESSAGGIO PER TUTTIFatemi sapere in PVT (o se volete anche qui) se avete prenotato e in quali notte venite in modo che aggiorno la prima pagina con l'elenco dei nome e notte cosi ognuno di noi puo vedere chi viene o meno. Grazie.

Marcopie ha scritto:
yhades ha scritto:
Io sono di Isernia e a Capracotta vado spesso..
Sai darci un'idea del valore SQM che potremmo aspettarci? (dalle mappe di Cinzano parrebbe sui 21,2, max 21,4)
Beh te dovresti ricordarti il cielo com'è!