1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 19 luglio 2025, 14:01

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 21 ottobre 2006, 2:29 
Non connesso
Amministratore

Tipo di Astrofilo: Visualista
Ue ue ue....calm&relax....

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 21 ottobre 2006, 6:46 
Non connesso

Le fonti sulla profezia di cui parlo? "I Maya" di Magda Wimmer "Tessitori del tempo, giocolieri dell'universo" Newton&Compton editori.
P.S.:Ogni tanto svuotalo il sistema binario..

Oooh. Uuuh. Mi taccio, di fronte a tanta fonte e a tanto editore e a tanto lavorio per cercare di capire se Magda ha ragione oppure se anche lei una sera ha letto un libro, sul sofà, e ha deciso che i Maya la pensavano certamente così.

E mi ricordo un signore anziano, che allargava le braccia e rispondeva "A l'ha dit el zurnel" (l'ha detto il giornale) quando gli domandavi perché pensasse che un fatto o una notizia fossero "veri". Era il suo criterio di verità, ed è quello che va per la maggiore. Fa risparmiare un sacco di fatica, ma ho l'impressione che non porti lontano, oppure sì, ma in posti che ci si pente poi di aver raggiunto.
Non si tratta di esser prevenuti (per dire: Fayerabend, dove difende con metodo gli astrologi e altri fantasiosi, mi è simpatico), ma questo spararle in giro appoggiandosi al nulla mi ha stancatissimo. PRIMA studiare, incrociare dati, ragionare, confrontare. POI - se piace - alzare la fronte e essere spocchiosi.
P.S. accetto il consiglio, ma credo di essere già ben servito: e così spero di Lei.

Joan Crawford

----------------

Ed 80, acro 80 f5 per guida con toucam su eq6, eos 600d; tal 100rs

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 21 ottobre 2006, 10:08 
Non connesso

Cita:
Come facevano i sumeri e gli accadi ad avere queste conscenze? Sono personalmente convinto che tali conoscenze siano state eredidate da una civiltà anteriore scomparsa di cui è possibile ancora oggi vedere delle tracce. Ma di questo se ne parla poco...giustamente, ma le tracce ci sono e alle volte sono molto evidenti. Molti sanno ma non dicono, molti testi esistono e sono nascosti da genente molto in alto. Molto archeologi hanno capito ma non parlano per non rischiare la posizione. Chi parla non viene screditato e passa in sordina ma per i più audaci è possibile rintracciarli e parlarci. Alcuni scrivono libri e pubblicano ma non vengono presi sul serio dalla comunità scientifica...ci sono molti, molti esempi...forse infiniti!

Arg!!! ....Un Diego Atlantideo e complottista! :)
Esci da questo corpo ....ESCI DA QUESTO CORPO!!! :P
Scherzo eh! :)

Cmq concordo assolutamente sul rispetto reciproco. Anche perche' altrimenti non c'e' dialogo .....ci si chiude a riccio e stop.
Se arriva Tizio Sprovveduto a fare la classica domanda sull'asteroidone che secondo quanto detto dai giornali dovrebbe farci estinguere entro il prossimo mese ...e si sente trattato da stupido da chi magari su queso forum conosce meglio certi argomenti e potrebbe argomentare le proprie obiezioni .....Tizio Sprovveduto rimane convinto della fine imminente e deciderà magari di non farsi mutui a lungo termine :)

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 21 ottobre 2006, 10:18 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
ma gli antichi maya conoscevano Plutone?..è stato scoperto relativamente in tempi recenti..

Sensori: QHY168C - Canon 40D CentralDS - Asi 120mm
Oculari: Hyp 13mm 8mm 3.5mm - Barlow 2x Televue - Televue Panoptic 22
https://www.flickr.com/photos/skiwalker ... 771152667/

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 21 ottobre 2006, 10:44 
Non connesso

Nel passato della terra ci sono cose poco spiegabili, forse anche poco studiate, che possono far pensare a una precedente civiltà che avesse conoscenze abbastanza avanzate.
Mi vengono in mente:

- il teschio di cristallo che ha una lavorazione impeccabile ma è dell'epoca azteca
- le linee di nazca che non sono visibili da terra come disegni ma solo dall'alto
- la precisione astronomica di stonehenge
- i dogon che pare conoscessero l'esistenza di sirio B (qui ho poche fonti, non mi prendo responsabilità) :wink:

Lascio perdere i vari oggetti nelle tombe precolombiane e l'astronauta di palenque perchè sono interpretazione soggettive.
Purtroppo si sono perse nel tempo troppe testimonianze e studi scritti a causa dell'oscurantismo (il rogo della biblioteca di alessandria per es.) e quindi è difficile ricostruire con una certa precisione il ns passato, così rimangono ipotesi.

Credo poco ai complotti, quando sono composti da più di una decina persone diventano i segreti di pulcinella.

Profilo   WWW  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 21 ottobre 2006, 12:03 
Non connesso

skymap ha scritto:

- il teschio di cristallo che ha una lavorazione impeccabile ma è dell'epoca azteca

http://www.margheritacampaniolo.it/archeo/teschio.htm

http://www.cicap.org/articoli/at101973.htm

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 21 ottobre 2006, 12:07 
Non connesso

Cita:
- le linee di nazca che non sono visibili da terra come disegni ma solo dall'alto

http://www.cicap.org/enciclop/at100290.htm

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 21 ottobre 2006, 12:09 
Non connesso

skymap ha scritto:
- i dogon che pare conoscessero l'esistenza di sirio B (qui ho poche fonti, non mi prendo responsabilità) :wink:
.

http://www.cicap.org/enciclop/at100246.htm

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 21 ottobre 2006, 12:50 
skymap ha scritto:

Ti sbagli, erano i Vogon, e conoscevano l'esistenza di parecchie stelle e pianeti in svariate galassie.
Ma non erano molto simpatici... :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 21 ottobre 2006, 12:54 
Non connesso

Nono erano proprio i Dogon ... :)

http://www.arcetri.astro.it/~comore/skeptic/dogon.txt

Video divertentissimo di Corrado Guzzanti

Profilo    

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora